AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Confronto granulato vs fioccato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325156)

berto1886 10-10-2011 12:41

pure io sto abbandonando tetra verso elos ed SHG che a parere mio sono migliori cmq finchè non finisco i due barattoli (piccoli per fortuna) non li butto... glieli somministro una massimo 2 volte a settimana gli altri giorni vado di liofilizzato, surgelato, granuli/scaglie SHG e vivo!

Metalstorm 10-10-2011 23:20

Quote:

e volevo sapere il perchè del tuo giuidizio su tetra..... Io ho guppy molly e quindi vado sul vegetale,
perchè è di qualità più bassa rispetto ad altri...dato che ho pesci delicatucci dal punto di vista alimentare (ciclidi del malawi...robusti, ma col cibo devi stare attento se no ti bloattano), evito i mangimi "cartonati"

personalmente, mi sono trovato ottimamente con SHG, Tropical e Ocean Nutrition..se vai di vegetale, con questi vai liscio come l'olio come qualità e scelta (tropical ne avrà 3 o 4 diversi di vegetali)...SHG e Ocean Nutrition sono piuttosto care, mentre Tropical costa il giusto

berto1886 10-10-2011 23:25

oh si, io della tropical uso il D-Allio Plus e a mio avviso è ottimo!

Ninfea84 11-10-2011 09:56

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061175533)
Quote:

e volevo sapere il perchè del tuo giuidizio su tetra..... Io ho guppy molly e quindi vado sul vegetale,
perchè è di qualità più bassa rispetto ad altri...dato che ho pesci delicatucci dal punto di vista alimentare (ciclidi del malawi...robusti, ma col cibo devi stare attento se no ti bloattano), evito i mangimi "cartonati"

personalmente, mi sono trovato ottimamente con SHG, Tropical e Ocean Nutrition..se vai di vegetale, con questi vai liscio come l'olio come qualità e scelta (tropical ne avrà 3 o 4 diversi di vegetali)...SHG e Ocean Nutrition sono piuttosto care, mentre Tropical costa il giusto

ok, grazie delle info! una domanda: guardavo i prodotti tropical e volevo sapere se tu, visto che li conosci, potevi consigliermi una selezione di 2-3 vegetali per guppy e molli, visto che di proteine io vado su tubifex, e pesce in gelatina e larve....

Swan ganz 11-10-2011 12:55

Ciao, io di base somministravo tetra in granuli e fiocchi + due volte a settimana tetra delica artemia e chironomi liofilizzati; ma ora con pesci completamente differeti utilizzo di base tetra granuli, ( e tabimin per i pesci di fondo) che vengono apprezati, ma ho sotituito il resto con mangimi NEW ERA + surgelato di artemie e chironomi.
Devo dire che spazzolano via tutto :#O

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06.