AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   can che abbaia.......... DI NOTTE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325142)

giangi1970 03-10-2011 13:03

Abra...mica parlerai di quel coso che da' la scossa ogni volta che apre bocca???

Sandro S. 03-10-2011 13:05

psicologia canina.

devi fargli capire chi comanda e che quello è il tuo territorio quindi lui un subalterno.
Se scappa vuoi dire che quelli sono i suoi territori e può uscire quando vuole, devi insegnarli a rimanere fermo anche con la porta aperta perchè sei tu che comandi.
un classico errore è quello di farlo uscire per primo....gravissimo, lui deve stare dietro a te, anche quando rientra in casa.
Così facendo imparerà a non uscire da solo appena può.

superpozzy 03-10-2011 13:08

quello che spruzza citronella? mi sa che lo tengo come ultimo rimedio...

effettivamente è un cane che deve correre, ma se lo faccio correre.. ciao! corre in giardino eh, però non è che ha centinaia di metri di sfogo... l'altro giorno si è ficcato in un ruscello e via! verso nuovi orizzonti. poi è torntato a casa da solo... ma se crea qualche incidente... so'caxxi!

Abra 03-10-2011 13:11

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061160068)
Abra...mica parlerai di quel coso che da' la scossa ogni volta che apre bocca???

Eppure mi conosci eh #07 parlo di quello che fischia emettendo un suono fastidioso ma non doloroso che sentono solo loro ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061160081)
quello che spruzza citronella? mi sa che lo tengo come ultimo rimedio...

effettivamente è un cane che deve correre, ma se lo faccio correre.. ciao! corre in giardino eh, però non è che ha centinaia di metri di sfogo... l'altro giorno si è ficcato in un ruscello e via! verso nuovi orizzonti. poi è torntato a casa da solo... ma se crea qualche incidente... so'caxxi!

Prendilo al guinzaglio e tu in bici.....mi raccomando con la pettorina e poi fatti tirare,vedrai come si sfoga bene e gli fà pure bene al fisico.

superpozzy 03-10-2011 13:13

cacchio sandro, vieni qua un paio di giorni per favore!
in realtà mi son letto tutto (su internet), ma ha una fifa allucinante... io non sono un padrone violento, probabilmente lo è stato il suo predecessore... appena vede il guinzaglio si rintana nella cuccia! l'avevano trovato allo stremo attaccato al guinzaglio in un bosco...
però son riuscito ad insegnarli a stare seduto a comando.. per circa 3 secondi...

raiderale 03-10-2011 13:16

lasca perdere i consigli che ti possono dare delle persone che non fanno questo lavoro...

vai da un ISTRUTTORE CINOFILO, educare un cane non è una cosa che si fa via forum di acquari, servono le competenze per farlo e soprattutto serve vedere una serie di cose che circondano l'animale (vostro modo di vivere, carattere di ognuno di voi, spazi, relazioni con il cane di ogni individuo...)

stai chiedendo esattamente la stessa cosa di educare un figlio, per fortuna c'è chi con i cani lo fa per lavoro (oltre che per passione) quindi prendi la cosa con la giusta serietà e recati da un comportamentalista che ti aiuti a creare i giusti equilibri che legano la tua e la sua vita....

il resto, lascialo al bar.

giangi1970 03-10-2011 13:20

Abra....appunto...mi sembrava impossibile che suggerissi una cosa del genere....
Ma siccome conosco solo quello.....pensavo che un demone impazzito si fosse impossessato del tuo corpo(e ti lascio immaginare da dove e' entrato) e avesse scritto al posto tuo....

Pozzi....premetto che non e' che ne capisco un granche' di psicologia canina...
Ma sinceramente non credo che sia risolvibile prendendo spunto dai filmati(seppur interessanti) tipo quelli di Sky....li ci vuole uno bravo....altro che....

superpozzy 03-10-2011 13:20

il comportamento di ognuno di noi? povero istruttore, siamo 13 in famiglia.. :-D
capisco pienamente il tuo ragionamento e in linea teorica lo approvo, ma praticamente.... non ho soldi!
io speravo più che altro in due dritte, se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza...

Abra 03-10-2011 13:24

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061160096)
cacchio sandro, vieni qua un paio di giorni per favore!
in realtà mi son letto tutto (su internet), ma ha una fifa allucinante... io non sono un padrone violento, probabilmente lo è stato il suo predecessore... appena vede il guinzaglio si rintana nella cuccia! l'avevano trovato allo stremo attaccato al guinzaglio in un bosco...
però son riuscito ad insegnarli a stare seduto a comando.. per circa 3 secondi...

Bhè intanto continuiamo con le chiacchiere da bar....però se il cane si comporta così poveretto è segno che è stato maltrattato o ha subito traumi,in questo caso il collare non si usa perchè non è un cane che abbia solo per difendere il suo territorio,ma può farlo anche per paura,e rischieresti di mettergliene ancora di più.
Quindi oltre ad andare da un educatore,cerca nel frattempo di instaurare un rapporto di fiducia con lui,e il primo passo è propio fargli capire che il guinzaglio equivale a una corsa col padrone o una paseggiata, poi è ovvio che se è molto traumatizzato sarà dura,certo è che non lo hai da 1 anno ma molto di più.

superpozzy 03-10-2011 13:28

poveretto, mi fa un tenerezza... ammetto di aver anche pensato di riportarlo in canile... ma quando abbaia tutta la notte svegliando i bambini lo strozzeresti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.