![]() |
i cardinali con i ram non c'entrano era un consiglio of topic :-))
i ciclidi li alimento con mangime apposito in granuli o in stick, mi trovo molto bene con il tropical, ma ci sono molte altre marche. importante è variare molto l'alimentazione, con secco ma anche surgelato come artemia, mysis, chironomus (poco che è grasso) e di quando in quando qualche goccia di vitamine. |
Quote:
|
della tropical ho cichlid gran, poi somministro il granulare jbl e shg a giorni alterni.
|
Niente ho provato tutto...non escono fuori quando sono vicino all'acquario -28d#
So che ci vuole pazienza in questo hobby, ma la faccenda si sta facendo fastidiosa -28d# ------------------------------------------------------------------------ Da una settimana non mangiano. Ho comunque aggiunto un pò di vitamine in gocce... ------------------------------------------------------------------------ Il problema è che ora a uno li si sono accettuati di molto i colori! Quindi non credo stiano cosi stressati... non ci capisco più niente :-( |
Che dite, provo a togliere lo scalare?
Ma continuo a pensare che non sia per lui, perchè adesso ad esempio stanno nuotando tutti insieme, solo un ram è nascosto e io sto almeno a 5 metri di distanza ------------------------------------------------------------------------ EDIT: mi sono avvicinato ora...sono scappati tutti dietro la radice :-( ------------------------------------------------------------------------ Forse lo spostamento dalla busta all'acquario è stato troppo traumatico? Eppure ho impiegato una mezz'ora per farli ambientare ------------------------------------------------------------------------ RI-EDIT: mi sono allontanato e sono comparsi nuovamente in cerca di cibo sul fondo...li credo, 8 giorni senza cibo. Michiedo ancora come facciano a vivere :-( |
di sicuro qualcosa mangeranno 8gg senza cibo in un pesce si vedono (magro, scolorito, nuota a fatica, senza forze ecc...).
prova con una mangiatoia automatica e intanto abituali alla tua presenza avvicinandoti anche negli orari fuori pasto. a me succedeva la stessa cosa con i biotodoma cupido, ma erano selvatici e sullo sclerotico andante, spesso saltavano pure fuori dalla vasca nelle loro crisi di panico. mi dovevo avvicinare tipo passo del giaguaro #07 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Ho trovato questa!! http://www.petingros.it/catalog/mang...er-p#7005.html è quella giusta? il coperchio del mio acquario è di un pet company, e sopra a sinistra c'è un foro di 2cm di diamentro circa. ------------------------------------------------------------------------ Ho trovato questa!! http://www.petingros.it/catalog/mang...er-p#7005.html è quella giusta? il coperchio del mio acquario è di un pet company, e sopra a sinistra c'è un foro di 2cm di diamentro circa. |
si una vale l'altra, i coperchi degli acquari hanno apposite feritoie per l'uso delle mangiatoie. controlla il produttore capita che fanno mangiatoie oppure consigliano una determinata marca, io ad esempio quando avevo l'askoll loro avevano delle mangiatoie ad incastro con il coperchio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |