![]() |
anche io ho provato e non funziona
|
Stefano, mi sono letto tutta la discussione bella davvero(non avevo spulciato abbastanza)!
E mi piace anche molto il tuo modo di fare acquari e l'inventiva con cui porti avanti questo tuo hobby! Complimenti! Quand'è che mi fai vedere i tuoi acquari visto che siamo perdipiù vicinissimi :D ??? (e magari colgo l'occasione per farmi raccontare meglio i tuoi esperimenti pregressi!!#17) Per lo scrubber condivido quello che ha detto auz,ora come ora non è l'ideale per vasche di soli sps...troppa concorrenza sleale..senza considerare quello che ha giustamente detto,integrazioni a naso... (quindi la difficoltà senza precisi studi ed esperimenti a valutare in che misura i micro e macro elementi vengono sottratti dal sistema con questo metodo,le loro proporzione,tempo di assorbimento anche a seconda dell'alga predominante e di conseguenza valutare eventuali integrazioni.....) Insomma ce n'è da studiare sull'argomento,ancora sono moltissime le incognite e i problemi..(come ha detto stefano oltretutto, non è che sia il massimo da vedere in salotto un bidone verde pieno di melma :D) mi vado a buttare sui libri -e92 ciaoooooo-28 |
Quote:
vicinissimi non direi ........1062 km :-D |
Quote:
no vivo a cesenatico sono venuto a studiare acquacoltura ed ittiopatologia :D che dici si può fà?? -28 |
Quote:
|
Premesso che del TAS non ne so nulla... in questi giorni sto invece valutando i consumi degli elementi in modo mirato con i nuovi test redsea... spaventoso... io andavo a naso, convinto che le dosi consigliate (prodotti kent) fossero eccessive... bhe sto dando dosi enormi per cercare di schiodarmi da zero, sia con fe che con iodio... e guarda caso sta cominiciando a comparire qualche colore che prima non esisteva... quindi in una vasca molto popolata di SPS, un sistema come quello, merita dei controlli precisi ad hoc sugli elementi per non fare danni...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23. |