AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   prova...Pompa ATI su ATB.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324961)

Poffo 02-10-2011 16:18

Mmmhh no veramente è il contrario! L'air si ferma immediatamente e per almeno 1 ora....la pokpa dell'ati neanche sene accorge!!!
E poi la pompa piu potente è l'air ma quella che spinge di piu e va meglio è l'altra....qui quello che dobbiamo capire è come va questo cono con questa pompa...e dai primi risultati va una meraviglia!

ALGRANATI 02-10-2011 16:55

Ma come per almeno 1 ora???
ma che avevate sulle mani???? la pizza bianca ?? :-D

PinkFloyd 02-10-2011 17:08

Ops avevo letto male,#12
comunque strano, a me con l'air non mi varia nulla se metto le mani .

auz 02-10-2011 17:13

domani ne monto una sul bm 200,voglio proprio vedere come va'...

Poffo 02-10-2011 19:26

che forse Giovanni c'aveva l'olio della pizza....forse forse...potrebbe anche essere, conoscendolo....ahuuahhuahua!!!!:-D:-D
però se dai un po' di secco in vasca...porca miseria lo schiumatoio si inchioda....è moooolto sensibile.....

Auran 02-10-2011 21:23

Dai andre...mannaggia pure con il secco ti si inchioda!?!?:-D:-D
Ad oggi, tutte gli skimmer che ho provato si inibiscono dopo aver messo le mani in acqua( ovviamente non ho provato tutti gli skimmer in commercio), ci sono pompe piu o meno sensibili...

ALGRANATI 02-10-2011 22:06

la mia nj si inibisce ma dopo 5 min riprende tranquillamente.

RobyVerona 02-10-2011 22:21

La prova vista così potrebbe essere molto interessante ma andrebbe condotta per almeno un mesetto ed eventualmente interrotta prima solamente se ci sono segni concreti di malfunzionamento o di una resa molto al di sotto delle aspettative. Ovviamente in questo periodo di tempo la vasca dovrebbe essere quanto più possibile stabile, alimentata e gestita sempre nella stessa maniera.

Poffo 02-10-2011 22:55

siceramente non riesco a capire come potrebbe andare peggio...cioè avere dei risultati peggiori,se ad esmpio si guarda il penultimo video dal 2° minuto in poi...si vede benissimo quanta aria esce dalla pompa....perche dall'esterno si vedono i buchi esterni del piatto....
sull'ultimo video con la pompa ati i buchi non si riescono a vedere...proprio perché nel corpo dello skimmer c'è molta più aria e la base è molto più piena di aria....ueh sempre imho.....ma dopo 2 ore lo skimmer aveva già prodotto una buona quantità di schiumato...cosa che come detta da Giovanni per fare qualche cm normalmente ci vuole una settimana....insomma io non vedo lati negativi....
o più che altro non capisco quali possano essere.... "fateme capi" :-D

LOLLO77 03-10-2011 06:17

ma la prova e' molto interessante
ma non si fanno cosi................
se si vuole fare una prova come si deve bisogna lasciarlo su molto di piu' e non cambiare nulla sulla gestione
se no non ha senso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20.