![]() |
NIKOV85......dovresti controllare le uova in modo tale da vedere esattamente in che giorni queste diventano bianche!
a volte non ammuffiscono solo perchè la coppia non è affiatata e quindi le uova non ricevono le giuste cure, ma perchè i valori della tua acqua non sono ideali per quel tipo di riproduzione! non devi solo considerare il kh e il ph ma devi capire quando ammuffiscono per vedere se le uova subiscono uno stress e a li correggerla pian piano! controlla anche se le uova si gonfiano eccessivamente dopo i giorni successivi alla deposizione! ------------------------------------------------------------------------ LULLALO...dovresti leggere qualche post perchè è un pochino lunghetto come argomento...poi se hi delle domande specifiche è più semplice rispondere....:-) |
grazie a tutti delle risposte,
si sto leggendo molto è un mondo completaente nuovo per me scusate la mia scarsissima informazione sob.... ad ogni modo ora sono passate circa una 30ina di ore dalla deposizione è una decina di uova sono diventate bianche man mano come avevo anche letto il ppa scalaro se le mangia e lascia solo quelle sane mentre la madre si preoccupa di (credo) ossigenarle fcendo muovere l'acqua con le pinne sta li delle ore intere mentre il papà è di guardi sul confine del territorio che hanno scelto speriamo in bene stiamo a vedere come va |
tieni conto che generalmente le prime deposizioni sono a perdere poi avrai ottimi risultati perchè le cure sembrano essere molto buone!
|
ottimo speriamo in bene mi sono letto un p'ò di esperienze ripotate dai vari ragazzi del forum e meno male che esiste questo forum sarei perso senza....
ho trovato solo 2 considerazione contrastanti un ragazzo diceva che le uova bianche al 90%sono fecondate è un altro che se sono bianche sono ammuffite..... come se riconosce un uovo fecondato è uno ammuffito? ad ogni modo mi sembr di capire che il massimo che si può fare è tentare di tener sotto controllo l'acqua e i per il resto ci pensa la natura :-) |
quello del 90% ha fatto serata aahahahahaha
|
ahahahahahhaaha ok va bene vado ad ammirare un po i miei nipotini uovi.... buona notte vi tengo aggiornti grazie ancora
|
buona visione ricorda i pop corn!:-)
|
Quote:
quali valori si dovrebbe controllare'e a quanto devono essere? |
devi guardare anche la conducibiltà, nitrati, fosfati!
una conducibilità alta (800 in su) non è molto indicata per la riproduzione! |
le uova sono più che dimezzate a questo punto confido in una seconda prova dei resunti neo genitori peccato è durata poco ma è stato bello
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |