AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Pappagallo ballerino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324850)

kawasakiz85 02-10-2011 12:00

No Luca, questo non mi piace tanto :-D:-D:-D:-D:-D:-D
e' vero, certi pappagalli come le ara ararauna arrivano anche a 80 anni, ma per rispondere anche a quanto detto da lego non avrei dove metterla.
Come in acquariofilia siamo consapevoli di tenere gli animali in una vasca o in una gabbia, per questo la mia idea è di tenerli in modo dignitoso,
Per i miei fischeri ho preso una gabbia da 120X60x55 e sono due pappagallini da 15cm di altezza.
Oltre una certa taglia non vado perchè non ho una stanza per un cenerino, per un amazzone o un cacatua.
Anche se le amazzoni mi fanno proprio impazzire, l'altro giorno sono andato da un negoziante di nome Renato che ha un'amazzone fronte gialla, io ho salutato il pappagallo e mi ha risposto: " Ciao Renà" :-D:-D:-D:-D:-D

Luca_fish12 02-10-2011 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Mirko_81 (Messaggio 1061158024)
luca scusa ma dove hai visto per roma i cacatura cresta gialla??? io ho solo vista parrocchetti dal collare, ce ne sono tantissimi nei parchi di Roma
kawasakiz85 il primo video che hai pubblicato è fantastico :)

Io non ho detto infatti che sono i cresta gialla! :-)

Siamo pieni di pappagalli di due specie principali: i parrocchetti dal collare e i parrocchetti monaci sud americani!
Raramente capita qualche altro esemplare sfuggito da qualche gabbia, ma principalmente ci sono queste due specie! ;-)

Mirko_81 02-10-2011 12:05

peccato... già ero printo con la rete :P

Luca_fish12 02-10-2011 12:05

Concordo, non mi piace tenere un uccello in gabbia...anche perchè a differenza di un pesce un pappagallo ha gli organi intellettivi per la sofferenza da cattività se gli manca lo spazio... :-(

Come si dice: "l'uccello in gabbia non canta per amore ma per rabbia"...

kawasakiz85 02-10-2011 12:11

Mirko, quando ho visto il video del cacatua ho riso come un matto.
Sono troppo troppo comici, so che non è giusto umanizzarli, ma che vi devo dire, io uno a mano lo alleverei, sono onesto nel dirlo ;-)
Luca, mi andrebbero bene anche i parrocchetti :-D:-D:-D:-D:-D
Anche a Palermo all'Orto botanico c'è una colonia di parrocchetti dal collare, è davvero straordinaria la loro capacità di adattamento.
Vi devo dire che per un secondo mi è venuta l'idea di portare lì i miei fischeri e liberarli, che meraviglia vederli volare liberi :-)):-)):-))
Su un forum ornitologico ho letto la storia di due ara fuggite al proprietario, riescono ad aprire le serrature, ebbene è riuscito a catturarne una dopo 16 mesi :#O, praticamente l'ara ha superato l'inverno e anche la stagione di caccia, strepitoso :-))
Peccato che il suo compagno probabilmente non ce l'ha fatta :-(.
Dovevate vedere la gioia del proprietario quando è riuscita a riprenderla :-))
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061158040)
Concordo, non mi piace tenere un uccello in gabbia...anche perchè a differenza di un pesce un pappagallo ha gli organi intellettivi per la sofferenza da cattività se gli manca lo spazio... :-(

Come si dice: "l'uccello in gabbia non canta per amore ma per rabbia"...

Bhè, di certo hai ragione in quello che dici, però io mi sento con la coscienza a posto perchè nel mio piccolo cerco di tenerli al meglio.
Sto attento all'alimentazione, gli ho offerto una gabbia che consente loro di volare un pò, li tengo in coppia e non mi sognerei di lasciarli da soli.
Più di questo non posso fare :-(
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Mirko_81 (Messaggio 1061158039)
peccato... già ero printo con la rete :P

Sarei venuto a farti compagnia :-D:-D:-D

lego 02-10-2011 12:18

Personalmente mi piacciono anche le calopsitte, ma se proprio mi venisse il pallino per prendere un pappagallo, quello sarebbe il cenerino africano. E' considerato uno fra i più intelligenti fra gli Psittaciformi, se non il più.

Luca_fish12 02-10-2011 12:19

Poverini... :-(

Comunque lo credo bene che sia stato contento, con quello che l'aveva pagata! :-D
A parte gli scherzi, ci si affeziona tanto perchè sono veramente intelligenti e interagiscono con noi moltissimo...

Animali stupendi ma da rispettare...le specie che si adattano da una parte attirano l'attenzione e ci stupiscono, dall'altra creano problemi alle specie autoctone purtroppo...

kawasakiz85 02-10-2011 12:21

Si, il cenerino ha la capacità di comprendere le domande fatte dal padrone, e non si limita a ripetere, però il problema è la gabbia in cui tenerlo.
Sarebbe bello tenerlo libero per casa tutto il giorno ma secondo me igienicamente non è il massimo trovarsi tutta la casa piena di feci -e55
Vorrei vedere cosa dicono le mogli, mamme, conviventi :-D:-D:-D:-D

Luca_fish12 02-10-2011 12:24

xD questo mio amico lo tiene in salone libero, e si è abituato (il pappagallo) a volare nella sua stanza nella gabbia per fare i bisogni!
Lo mette nella gabbia solo la notte! :-)

L'unico problema? è obbligato a tenere le finestre chiuse tutto il giorno altrimenti ha paura che gli vola via...

kawasakiz85 02-10-2011 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061158086)
xD questo mio amico lo tiene in salone libero, e si è abituato (il pappagallo) a volare nella sua stanza nella gabbia per fare i bisogni!
Lo mette nella gabbia solo la notte! :-)

L'unico problema? è obbligato a tenere le finestre chiuse tutto il giorno altrimenti ha paura che gli vola via...

Immagino in estate come sarà contento :-D:-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.