![]() |
Il protocollo base della Seachem prevede anche il Flourish. Io Inizierei a dosarlo.
Il Seachem Trace lo dosi? Comunque io aumenterei un pochino il potassio. E per il calcio? Che mi dici? |
Allora, per il flourish cerco di provvedere. Il trace lo doso, 3ml al mercoledì, per il calcio purtroppo non ho alcun test non saprei come misurarlo.. Il potassio posso aumentarlo, quanto? Stessi giorni ma 2,5ml invece che 2, o di più?
Ciao, Alessio |
Quote:
Per il potassio, comincia pure con 3 ml. Ma potresti tranquillamente anche arrivare a 4 ml, se la vasca è densamente piantumata. |
Il flourish dimezzato rispetto alle dosi sull'etichetta? E il trace a tuo parere è sufficiente? Di etichetta consigliano 5ml per 80l, due volte la settimana (più del triplo di quello che doso io :#O)
Ciao e grazie, Alessio |
Ciao, ho trovato una delle sicure cause dei problemi alle mie piantine... Purtroppo non me ne sono accorto prima per le elevate temperature ambientali però ho il sospetto di essere rimasto a lungo con un riscaldatore malfunzionante, mi teneva la temperatura a 30°.. E io non avevo un termometro interno alla vasca quindi me ne sono accorto solo da un paio di giorni, ora ho sostituito il riscaldatore e comprato un termometro per evitare futuri guai, prima di fare modifiche aspetto di vedere se le piante si riprendono.. Vi farò avere notizie, intanto grazie a tutti ;-)
Ciao, Alessio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |