![]() |
Quote:
|
Senza che me ne accorgessi la CO2 ha fatto abbassare il ph a 7,4 e normalizzato il dKH ..ottimo!
Pero' mi sta sorgendo un dubbio, il famoso Fotoperiodo, ora ho impostato 6h giornaliere dalle 15 alle 21, con l'inserimento dei pesci va abbassato o diminuito? |
a parte il fatto che hai utilizzato sinonimi ( :-D ) , ma potresti tranquillamente lasciarlo cosi, anche se magari 6 ore sono pochine
Aumenta di mezz'ora ogni una o due settimane, cosi non hai esplosione di alghe, e ti regoli Nel giro di un mese sarà a 7 ore...se vuoi aumentare ancora lo porti a 8 |
ahahah "abbassare o diminuire" vabe' caso disperato ^^ grazie delle dritte, oggi vado a comprare un altro paio di piante.... cosi' finisco l'allestimento.... :D poi posterò nuove foto con i pescetti dentro...
|
Io ho sia il riscaldatore del askoll che il micronizzatore il primo e li da 3 mesi il secondo da un mese, entrambi non si sono mai spostati di un millimetro.
|
effettivamente ripensandoci...ho sostituito il micronizzatore della askoll con quello completamente in vetro e ceramica della dennerle...me lo ero proprio scordato :-D ....
|
Se proprio vuoi parlare male del askoll c'è il fluval edge, che sembra fatto a posta per essere bersagliato da critiche, anche se e come sparare sulla croce rossa. :-D
|
e il Fluval Chi dove lo metti!?!?!?!
|
oddioooo off off off topic :P
Torniamo a noi, ho un problema....la fantomatica limnophila che sarebbe dovuta morire o non crescere bene ha raggiunto la sommità dell'acquario, necessita di potatura...ma come agire senza fare un interevento invasivo e quindi stressare la mia pianta superbellissima-11? |
Oggi e' uscita dall'acqua, devo assolutamente potarla ma come fare? non so dove tagliare, non so se posso procurarle troppo stress, mi servono consigli...-:33
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |