![]() |
Si si ho il fondo abrecciolina.. io ogni 4 giorni sifono il fondo e quindi cambio circa 6 litri d acqua.. ribadisco che i pesci sono molto piccoli 3 cm a testa compresa la coda.. é normale che ora che crescono prendo una vasca piu grande.. volevo sapere se il fatto che boccheggino ogni tanto sia dovuto ad un malessere o solo xk la vasca é piccola ? E se é un malessere come posso risolverlo.. xk cmq io li vedo molto attivi e vispi.. solo che boccheggiano un po
|
Mancanza di ossigeno. Come ho scritto, cambia acqua tutti i giorni e metti un aeratore. Ok per la sifonatura del fondo, ciao
|
l'areatore ce l'ho già.. cambierò l'acqua tutti i giorni grazie mille x i consigli :)
|
Ricordati: sempre alla stessa temperatura+bicondizionatore, ciao
|
il boccheggiamento potrebbe essere dato da sostanze tossiche in acqua. i nitriti si legano al sangue come lo fa con noi il monossido di carbonio al posto dell'emoglobina. quindi come noi soffochiamo, anche i pesci sentono poco ossigeno e tendono in superficie per aumentare la "respirazione"
|
scusa il ritardo cmq come posso fare per abbassarli?
|
Ti è già stato detto...cambi quasi giornalieri e possibilmente una vasca più grande prima che muoiano :-(
|
ciao :) guarda la vasca l'ho cambiata e ho messo un 40 litri in cui ho messo il filtro precedente già maturo insieme al nuovo in dotazione... l'ho fatto maturare fino a quando i valori non si sono stabilizzati ho messo i pesci e dopo 5 minuti uguale.. vanno giu 20 secondi salgono boccheggiano un po poi scendono poi risalgono così tutto il giorno.. allora penso o l'hanno preso come un vizio o non lo so proprio non capisco.. ma da tutti i video ke ho visto mai nessuno pesce rosso saliva per boccheggiare.. avranno sempre fame?
|
Posta un po' i valori che ti ritrovi adesso in vasca.
Se vengono su per mangiare hanno un atteggiamento se invece hanno problemi l'atteggiamento è un altro. L'aeratore ce l'hai sì? come hai arredato il 40 lt. che - mi spiace dirlo - è sempre piccino? Comunque risolviamo un problema per volta. Descrivi anche il filtro per favore, ciao |
Servono almeno 100 - 120 litri netti per 3 pesci rossi ryukin, secondo me ti conviene comprare subito in acquario di dimensioni adeguate.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |