![]() |
si infatti contando che ero inesperto ora inserisco le altre :-) tra le foto avevo anche un veliferum che mi fu regalato poi per ovvie ragioni lo regalai io stesso :-D
|
Vabbè, ci siam passati quasi tutti per la vasca "un po' sovraffollata" ;-)
|
|
Quanto l'hai tenuto questo nano? Il sarcophyton?
|
beh il nano in funzione 2 anni lo stesso dicasi per il sarcophyton, tutto andava per il meglio il sarcophyton cresceva e si presentava sempre più grande e sopratutto sproporzionato per la vasca i pesci in salute finché per una serie di eventi mi sono assentato di casa per alcuni giorni era estate e faceva parecchio caldo in breve l'acqua è evaporata parecchio la salinità è schizzata a oltre 1.35!!! e per di più una pompa per il circolo dell'acqua dato che era sopra il livello della superficie ha creato una densa schiuma che ha causato uno stress ampliato ai pesci al mio ritorno il caos! il mio pagliaccio completamente bianco morto assieme a tutti gli altri nell'arco di 6 ore :-( da quel momento ho dato via ciò che si era salvato (sarco e veliferum assieme a qualche discosoma) al mio negoziante e ho rinunciato al nano...ma ora la voglia è tornata!!
------------------------------------------------------------------------ e stavolta non farò più questi errori e avviserò sempre per tempo chi può accudire la vasca in mia assenza |
Eh, son cose che succedono purtroppo, soprattutto con l'inesperienza.......il prossimo lo doterai della giusta tecnica (vasca di ripristino, ups, etc) e come hai detto, sempre che sia possibile, è meglio incaricare qualcuno che vada a vedere quotidianamente, meglio poi se ne capisce qualcosa!
|
ovviamente :) ecco perché sono sicuro che senza vasca di rabbocco tornerei sullo stesso errore...
|
Quote:
|
e come funziona?
|
E' un Unità di Potenza Supplementare (UPS) come quelli che vendono per pc per intenderci....quando si interrompe la corrente in casa, l'attrezzatura che è collegata a lui continuerà a funzionare grazie a lui (alla batteria/e che contiene) fino al ripristino dell'energia.....o all'esaurimento delle batterie...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |