![]() |
in quelle sulle foglie sembra di vedere degli occhietti mentre in quelle sul fondo vedo qulcosa ma non so esatamente cosa sembra una cosa bianca ma fino ad ora niente muffa o altro le uova stanno li
|
Aspetta, tanto non puoi fare nulla, continua con i cambietti.
Appena puoi comprati un liquido che si chiama Bluish o analogo, è a base di BDM. Alcuni lo chiamano azzurrante. Ti ricapitasse di avere delle uova lo puoi usare, ciao |
Uao ragazzi mi si sono schiuse sotto gli occhi!!!
Allora devo alimentarle fra 2 -3 giorni come dice negli articoli quindi in teoria domani devo comprare l'artemia ma naturalmente goosefish adesso ha problemi nelle spedizioni e di domenica i negozi sono chiusi. Per adesso ho tipo 9 grammi di cisti di artemia .. quanti ne metto a schiudere per 5 avannotti? adesso dove li metto in un contenitore o nel caridinaio(35 litri) dove magari tra le foglie e altro troveranno da mangiare ? Appena posso compro le cisti ma per forza lunedi.. |
Beato te. Io non posso andare oltre perchè l'unica volta che ho tentato non mi si sono schiuse.
Ora sono troppo vecchi e non si riproducono più. C'è un topic qui in sezione che parla proprio dell'esperienza di un utente, cercalo, mi pare che il titolo fosse : riprodurre i coru...un gioco da ragazzi o qualcosa del genere, ciao |
Si letto.... ho letto anche della fortuna del principiante.. a dire il vero io all'inizio l'avevo cercata questa riproduzione non avendo ancora gli apistogramma in vasca, ma ho rimandato appunto a quando le temperature si sarebbero abbassate come adesso che stanno a 25 26 gradi..
I piccoli li metto in una vaschetta con un pochi cm d'acqua metto anche qualche foglia ti quercia come infusore e cerco di alimentarli con le artemie che ho .. per 3 -4 giorni sto tranquillo ho letto perchè riassorbono il sacco vitellino.. |
Federico ti seguo da qui! :-)
Tienici aggiornati! |
Grande!!! ma che specie di cory sono?
|
Aeneus.. allora ho scoperto che i piccoli sono 6 .. ma accettano anche il secco ? Cioè se lo accettassero i miei problemi si risolvono !!!
Li ho messi in una vaschetta a galla nell'acquario con 2 foglie di quercia per farli riparare e sperando si formi qualche cultura di infusori |
Per formare la coltura di infusori basta mettere in un barattolo con l'acqua una mezza patata e dopo qualche giorno si dovrebbero formare! ;-)
Il problema è riuscire a trovarli, io li ho comprati una volta nel blister congelato...erano microscopici!! altro che naupli! Comunque il problema non è se accettano il secco, è che nutrirli con i naupli è diverso perchè sono molto più nutrienti, si abbassa la % di perdite e crescono prima! :-) Probabilmente un mangime secco lo mangiano lo stesso, ma non è la stessa cosa diciamo! |
Certo certo .. per gli infusori serve uno starter ma se non vuoi risultati grandissimi basta fieno, banana e io ci sono riuscito con le foglie in un vasetto, ma non è che spero siano un granchè era giusto per provare..
PEr le artemie come dicevo adesso spero di organizziarmi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |