![]() |
Cavolo, partendo dal presupposto che credo più a te che a loro, ma non può essere pericoloso...magari uno si compra un attrezzo del genere e poi gli fa male.
Credo che queste cose andrebbero fatte vedere a qualcuno |
Quale è la differenza tra acqua RO ed quella derivante da un impiandi di addolcimento? #24
|
L' impianto di addolcimento non assorbe totalmente la durezza dell' acqua, è diverso il tipo di resine; ovviamente questo tipo di acqua è ottima come potabile ( esistono impianti che addirittura la gasano, dando vera e propria minerale frizzante), ma si usa RO proprio per la sua durezza zero (sia di GH che di KH).
Non sono particolarmente addentro al problema, ma se non vado errato cambia il tipo di resina filtrante. |
l'importante che il GH e KH siano a zero quindi non importa da che impianto derivi? #24
|
Inoltre rovina molti ferri da stiro, non contenendo calcare che vest la caldaia e con un ph acido corrode il ferro, difatti molti ferri da stiro nelle istruzioni la scosigliano. e' un bisogno indotto dalla pubblicità, serve solo per noi acquariofili
|
Mi sa che c'è un po di confusione .... :-))
L'impianto d'osmosi lavora con una mebrana e grazie ad essa produce un acqua povera di sali disciolti in essa. Gli impianti di addolcimento lavorano con delle semplici resine a scambio ionico dove il calcio viene rimosso lasciando al suo posto del sodio .... Detto in parole molto povere :-)) |
Quote:
Non per nulla si chiamano diversamente, ti pare? ;-) |
Quindi? si puo usare l'acqua degli addolcitori si o no?
Ho un interesse in questo poiche dove lavoro abbiamo un impianto addolcitore industriale dove l'aqua esce GH0 KH0, PH7secondo voi la poso usare? |
Hai un impianto addolcitore con questi valori??
|
Si poiche prima di prelevare l'acqua lo taro in modo che siano 0 i KH e GH
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |