Quote:
non serve un refrigeratore secondo me (ma dipende molto dalle temperature!).
|
appunto dipende dalle temperature, questa è un'estate particolarmente calda e io in casa ho 30 gradi, cosa che pone seriamente un problema di ossigenazione dell'acqua per esempio.
Quote:
riporto il mio ultimo post, aggiungendo anche la domanda riguardo i valori dell'acqua, come dovrebbero essere? Salinità quanta? Da quel poco che so il nostro mare ha una salinità molto elevata
|
ricreare, anche in piccolo, un angolo di un nostro mare è un esperimento molto interessante, ma allora facciamolo con un minimo di criterio scientifico e di spirito naturalistico. come già scritto, la prima cosa da fare per ricreare un vero biotopo tra 5 vetri è informarsi bene sul biotopo stesso, recarsi di persona sul luogo e fare analisi dettagliate dell'acqua, almeno la temperatura e la salinità. chi vive al mare, va a prendere direttamente l'acqua e usa quella. usando l'acqua di mare, le rocce di mare prese sulla costa e gli organismi di cattura, allora puoi dire di avere ricreato un vero biotopo in acquario.
i valori del luogo li devi conoscere tu, devi andare lì e fare tutte le misurazioni necessarie.
|