![]() |
Bettina, hai ragione e' un vero peccato togliere i piccoli, in effetti quando ho messo la sala parto piu' della meta' li avevo cmq lasciati ai genitori, purtroppo non sono riusciti a vivere per colpa dei nannostomus...
|
Di tutte le nidiate che hanno fatto, per quanto fossero protettivi e caparbi i genitori, degli avannotti nemmeno uno è sopravvissuto dagli attacchi degli altri pesci.
Ho deciso per la prossima nidiata la alleverò nella stessa sala parto, solo che adesso sul fondo ho messo una lastrina di plastica colorata cosìcchè i genitori non li vedano e possano così risucchiarli. |
potresti mettere la sala parto in rete dentro ad una sala parto rigida ma sempre forata in modo che trai bordi delle due ci sia almeno un paio di cm, ma meglio faresti ad approntare una vaschetta con filtro ad aria di una 30 di litri senza fondo con qualche stelo di ceratophyllum galleggiante per contenere i nitrati e il riscaldatore, riempita con acqua della vasca e adeguatamente maturata; dovrai solo avere l'accortezza di pulire il fondo con una siringa una volta ogni due giorni e fare cambi regolari.
|
io ti consiglio di far come ho fatto io , li metti in un altro acquarietto e li lasci soli e liberi :-)
|
una volta che vengono tolti dai genitori gli avannotti diventano cibo vivo anche per gli stessi genitori se li sposti ricordati che il primo cambietto di acqua lo devi fare almeno a una settimana e molto lentamente! buona fortuna!!!!!!
|
|
pardon volevo dire le uova!:)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |