![]() |
guarda se devi prenderlo il momento migliore sarebbe quando togli le rocce per rifare la rocciata ;-)
il movimento raramente e' troppo le koralia hanno un flusso molto largo se orientate bene riesci anche a non fargli muovere la sabbia |
Aggiornato 2 ottobre in prima pagina, foto panoramica e impianto di rabbocco.
Inserita 1 Koralia 4.. forse rispetto a prima cè troppo movimento, cè nebbia e sopratutto non vedo piu' l'euphillia spolipare bene come prima .:-( |
le pompe mettile sul vetro posteriore , nei due angoli, che puntino il vetro frontale al centro e orientate piu verso la superfice
|
Quote:
provo a mettere la 4 a sin sul vetro post.. pero' ho visto che da quel lato mi spara dietro al sarco e ho paura che mi si stacca :-( grazie:-) |
puntala verso l'alto e tienila piu' su fino al limite che non crei il vortice cosi che ti tiene la superfice mossa ed eviti anche le patine
|
Paolo la K4 mettila all'angolo del vetro posteriore, leggermente puntata verso l'alto e che spari verso il centro vasca. In questo modo crei più movimento di superficie e soprattutto il flusso sbattendo sul vetro anteriore si attenua.
In questo modo probabilmente non avrai l'effetto nebbia. Gli animali ne soffrono parecchio di quel pulviscolo. Inoltre come ti hanno detto in precedenza ed anche ieri sera di persona, l'HEPATUS per quanto sia bello se ne deve andare, la vasca è troppo picola e ne soffrirebbe parecchio. Tra l'altro è un animale molto delicato e se si becca qualche malattia, puntini bianchi come prima ipotesi, rischi che ti fa na strage in acquario. Per quanto riguarda lo scarico, come ti ho detto taglia quello rigido ad una certa altezza e ci innesti un tubo flessibile bloccato con fascetta oppure con il tangit. |
aggiornato in, prima pagina, pompe di movimento 2 koralia 2, tolta la k4 per troppo movimento, sump nuova in costruzione dal vetraio..
|
hai poco movimento con 2 k2 in 200 lt con 100 cm di parete.
secondo me basta trovare la giusta posizione e la k4 va bene |
Ti assicuro che la k4 mi smuoveva tutto, ora ho i stessi litri ora (4000) ma distribuiti in maniera omegenea in tutta la vasca,
forse nn stai tenendo in considerazione ne lo spessore della vasca (40 cm) ne la colonna d'acqua 55 -10 dsb -5 pelo d'acqua = 40 cm.. la vasca come dici te è lunga ma è stretta. Il movimento cmq nn è molto, infatti nn appena la trovo vorrei provare una k3 apposto di una k2, ma nn penso sia per ora necessario di piu' considerando anche gli animali che ho in vasca. |
ciao
secondo mè dovresti lasciare maturare con un pò piu di calma quel DSB, soprattutto togliendo tutti i possibili predatori di fauna bentonica che in questa delicata fase iniziale ha bisogno di crescere e moltiplicarsi... tanti pesci... troppi... toglierei i chirurghi il reattore di zeolite perchè lo hai messo? rischi solo di creare competizioni con i ceppi batterici che devono insediarsi nel DSB NO3 a 25 sono altini, forse per i troppi pesci e per la vasca non matura... ma la vasca quando è partita? dalle foto non riesco a capire se la vasca è chiusa o aperta... che illuminazione usi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |