![]() |
ciao a tutti....
rimetto in "moto" questa discussione poichè un altro labido ha delle uova in bocca... alla fine la femmina precedente è morta non so x quale motivo e dopo essere morta ho controllato ed aveva i piccoli in bocca....quindi questa volta sono più che sicura che ce ne sia un'altra con le uova....qualcuno sa darmi dei consigli o degli accorgimenti da prendere x evitare chevada a finire male????? grazie |
Ma la vasca quanto misura e chi sono gli inquilini presenti #24 ?
|
nella vasca quando è morta l'altra erano 6 labido (ora ovviamente sono in 5) + un ancistrus
la vasca è 1 metro cmq ora metto delle vitamine/integratori nella vasca che a quanto so male non fanno... |
ciao
riscrivo in questa discussione perchè riesco a vedere i piccoli labido nella bocca della mamma....cosa posso fare per salvarli? se mettessi la mamma in una nursery grande e aspetto che rilascia i piccoli visto che magari sarebbe meno disturbata dagli altri ospiti? e volevo anche chiedervi se c'è il rischio che possa mangiare i suoi stessi piccoli.... grazie |
dipende da quanto è che incuba..in media li tiene una ventina di giorni...se vuoi salvare la covata, la peschi un paio di giorni prima del presunto rilascio e la isoli in una vaschetta (anche un plasticone da 20lt), con un nascondiglio per lei e rifugi per gli avannotti. Quando ha sputato, la rimetti in vasca (magari avendo cura di spostare qualche sasso del layout, soprattutto se sta via più di due giorni) niente nursery, stressano il pesce e basta
strana però la morte della femmina con addirittura i piccoli in bocca...dava da tempo segni di malessere o è morta di colpo? Posta una foto della vasca |
la mattina l'ho trovata con i colori sbiaditi e la pinna posteriore come sfibrata.....e verso l'ora di pranzo l'ho ritrovata morta
|
Quote:
|
non penso sia stato a causa dell'inseguimento...non veniva nemmeno considerata dagli altri....
|
Va beh ma davanti alla vasca mica ci stiamo 24h/24h :-) ...
|
piu o meno quando diventano pronti per riprodursi?io ne ho 2 che sono sui 7 cm altri 3 che sono 4/5 cm...una femmina c'è di sicuro perchè sono riuscito a prenderla e a guardare gli orefizi...spero che nei quattro residenti ci sia almeno un maschietto...uno infatti ha gia le righe nere e una macchietta gialla sulla pinna anale mentre gli altri sono candidi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |