![]() |
Quote:
|
AIUTOOO!!! HEEELLLPPPP!!! URGEENTEEE.... mi vogliono BANNAREEE!!!
:-D :-D :-D Stabbardi... |
oltre tutto il 99% delle volte sono problemi di infima gravitą.......
|
Premetto che non ho mai aperto topic con questo tipo di titolo, pero' vorrei spezzare una lancia a favore di chi lo fa.
Spesso, succede che un post con un titolo normale non venga assoltuamente considerato, soprattutto se postato nella sezione giusta, questo perche' spesso, gli utenti piu' esperti frequentano quasi esclusivamente il reefcafe' oppure mostra e descrivi. Non dico che sia giusto perche' magari non tutti sono davanti al pc pronti a rispondere, ma spesso i topic rimangono fermi senza risposte anche per 24 ora. E questo porta il neofita piu' impanicato a postare nelle sezioni piu' frequentate e con titoli apocalittici |
Io dico solo che ho avuto piu' volte la tentazione di aprire questo topic.
Soprattutto riferito a quelli che scrivono SOLO aiuto e manco spiegano nell'oggetto qual'e' il problema. E a quelli che scrivono "entrate!" che mi fa sorridere. Magari spieghiamolo via via, e' vero che tra gli utenti di questo forum ci sono anche ragazzini, o magari qualcuno un po' attempato che non ha domestichezza con certi strumenti). Quindi alla fin fine la tolleranza dei mod in questo senso e' piu' che giusta. |
Quote:
Prova a fare un giro su altri forum nazionali sia dolci e marini... la maggioranza dei topic riceve si e no due risposte in un settimana. Qui su AP siamo abituati davvero troppo bene! ;-) Personalmente apro molto pił volentieri un topic dal titolo circostanziato e aperto nella sezione giusta. #36# |
Oltretutto mi sembra che spesso si usi il topic come se fosse una cosa strettamente personale senza pensare che il problema che sottoponiamo al forum e gli aiuti che riceviamo saranno letti e saranno d'aiuto a tanti altri utenti che nel futuro avranno lo stesso problema e useranno la mitica funzion "cerca".
Quindi un titolo mirato aiuta a mantenere il forum in ordine, fa capire a chi lo legge se l'argomento puó essere di suo interesse e magari essere d'aiuto rispondendo, e aiuta gli utenti che in futuro cercheranno informazioni su come risolvere un loro problema... Tutto questo ovviamente imho... Ma se volete spiegatemi l'utilitą di non scrivere l'oggetto nel titolo.... |
inoltre...
nel 95% dei casi basta fare un cerca con i giusti tag e ti accorgi che il problema "improvviso, urgente, traggggico" lo ha avuto un migliaio di persone prima di te, quindi leggere i consigli dati a loro. et voilą, mille risposte in 5 minuti ;-) |
Quote:
Sto dicendo che puo' succedere che un topic per un po di tempo non venga preso in considerazione, vuoi il lavoro, vuoi gli impegni personali etc... e diciamo che e' un tentativo di catturare l'attenzione da parte del neofita. Poi vabbe' ci sono utenti che come detto prima frequentano solo ed esclusivamente il reefcafe' e mostra e descrivi senza pensare anche loro una volta hanno usufruito dei consigli utili del forum, ma questo e' un altro discorso. E' anche giustissimo come dici tu, cercare prima se e' stata aperta una discussione analoga, e spesso questo non viene nemmeno preso in considerazione. Cmq credo potrebbe essere utile, sia per voi moderatori che per i vari utenti una sorta di menu' a tendina dove poter leggere le ultime discussioni inserite ed averle sempre sott'occhio senza andarle a cercare nei meandri delle sezioni. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15. |