AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   My Waterworld (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324430)

Mat le Verseaur 02-10-2011 11:48

Grazie a tutti per le indicazioni.
:-)@ Luca fish12: La popolazione andrà certo rimessa al meglio, come mi pare dicevo già nel post, pma ho avuto perdite durante l'estate. Comunque le galaxy hanno un range di valori piuttosto ampio è vero, ma mi pare a 8 non ci arrivino (schede qui su AP), dove l'hai letto?
I cory so che son pochi, ma sul fondo ho abbastanza pinnuti e non voglio rischiar 1ancy arabbiato, che son molto territoriali se vogliono#36#.
@75andrea: perché dici che è disordinata? Io pensavo fosse troppo "artificiosa" #13

Luca_fish12 02-10-2011 11:56

Diciamo che i danio margaritatus vogliono un acqua un po' dura, per cui l'ideale sarebbe un ph tra i 7,3 - 7,5. Io per un periodo le ho tenute con un ph 7,8 e non ne hanno risentito, qualche scheda in giro dice di questo ph, però meglio stare sui primi valori!

Mentre il resto dei pesci stanno bene con un ph acido, per questo sono incompatibili...

Per il discorso dello spazio è vero fino ad un certo punto: nel senso che giustamente se hai l'ancistus che è territoriale bisogna lasciargli spazio, ma è altrettanto vero che i corydoras devono vivere in branco, per cui è meglio fare una scelta a questo punto! :-)

Approfitta di questo periodo, dopo le perdite dell'estate purtroppo, per sistemarlo bene! ;-)

Mat le Verseaur 02-10-2011 12:03

In realtà nessuno mi aveva detto della preferenza di un'acqua dura per le galaxy, quindi ora ci penso. Per i cory non so proprio, penso li darò via appena posso (magari vendendoli riesco?) e rinfoltisco i pangio. Poi l'unica domanda che ancora non ho fatto è: posso metter 1"pesce principale"? Mi spiego: 1coppia di colisa (bellissimi!#36#) o 1o2 betta (eresia#13) o dei ram?
Grazie luca fish12 per questa tuo impegno nel miglioramento della mia vasca:-))

Luca_fish12 02-10-2011 12:12

Se vuoi delle schede sui pesci (spesso le migliori che si trovano sul web) vedi qui: http://www.seriouslyfish.com/profile...itatus&id=1079 ;-)

Per i corydoras penso che sia facile darli via a qualcuno qui a roma, di che specie sono? :-))

La coppia principale certo che si riesce a mettere, magari sistemando il resto degli abitanti per renderli tutti compatibili tra di loro! :-)
Avevi qualche idea in particolare? se mi ricapitoli la popolazione attuale (togliendo i pesci che vuoi dar via) ci pensiamo meglio magari!

Mat le Verseaur 02-10-2011 13:04

Allora la popolazione che dovrebbe rimanere è:
6cardinali, 5danio rerio (ora son 4), 6petitelle (#24ora ho la galaxy), 6pangio kuhlii (ora 3), 1ancy, 5multidentata. Sulla specie da "sostituire" alla galaxy ho messo la prima che mi è venuta in mente#36#, se hai consigli son benvenuti. Per pesci principali la scelta che gradirei è come sopra: betta o colisa o ram (forse quest'ultimo di meno perché so che gli piace star verso il fondo e c'è sempre l'ancy, sbaglio?#13)
P.S.: i cory son sterbai
P.S.2: perché non mi visualizza l'home di "seriously fish" che volevo salavrla? Solo 1cosa temporanea?

Luca_fish12 02-10-2011 14:01

Fammi pensare...è un 110 lordi, per cui escludiamo la coppia di scalari che starebbe troppo stretta...se vuoi una coppia di ciclidi nani (che sarebbero poi i protagonisti della vasca) la puoi mettere con i cardinali, l'ancistrus, le petitelle ma leverei i danio anche perchè sono troppi pesci!

Puoi mettere solo pesci amazzonici se ti piace: l'ancistrus, i cardinali, la coppia di ciclidi e le petitelle! :-)

Mat le Verseaur 03-10-2011 14:56

Veramente io ero più sull'idea opposta: 1scelta di pesci asiatici (tranne i cardinali che per me son proprio belli e son a posto coi valori) a cui aggiungere appunto o colisa (più facile) o betta (se mai è possibile) o ram (sempre se si può).
Quando riporto la galaxy (non prima di 2sett) vorrei prender questa coppia "principale", quindi son in ascolto di vostre idee, grazie;-)

faggio 03-10-2011 16:06

io comunque per quanto riguarda l'ancystrus proverei ad inserire la coppia...potrebbero anche riprodursi :-)

Luca_fish12 03-10-2011 17:33

Mmm... #24 un ph a 7,5 è un po' altino per i cardinali...e i Ramirezi non sono asiatici ma amazzonici! :-)

Penso che in ogni caso dovresti abbassare un po' il ph, anche se opti per i colisa o i betta (sicuramente se prendi i ramirezi) :-)

Mat le Verseaur 04-10-2011 00:27

Beh, abbassare il Ph sicuro lo devo fare (quante cose dico di sapere ma poi non faccio?! #13 ), il fatto è che con le ventole accese in estate tutto il giorno mi evaporava troppa acqua, ma non sempre aveva l'osmotica per rabboccare, quindi son a questo punto...
Comunque ho un po' da far con lo studio fino a settimana prossima, poi provo ad abbassar il Ph, tolgo la galaxy e magari dopo penso alla coppia di star!:-D
Gtazie ancora luca, se verrà 1bell'acquario molto del merito sarà tuo#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32.