![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Grazie oliver ecco com'e' ora la vasca.... http://s3.postimage.org/gkvmytqc/30092011249.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
ho 14 pesci in totale e 4 lumache. luce t5 da 18 watt vasca da circa 60lt. Grazie per i consigli!! |
Clover1983, a regolamento non puoi tenere aperti due thread con lo stesso argomento, lascio aperto questo e chiudo l'altro ( http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324256 ).
PS: la tua vasca dovrebbe montare un T8 da 15W, i T5 da 18W non mi risulta esistano ;-) |
devi fare un po' di ordine nella fauna...
in realtà "dovresti" perchè non sei obbligato a seguire i consigli, ma poi avrebbe poco senso chiedere qui... 14 pesci sono comunque tanti per 58lt ed inoltre sono male assortiti sia per valori di acqua "desiderata" che per esigenze specifiche (i.e. i cory non devono stare da soli) come ti ho già detto non sono tanto più esperto di te, ma se sei disposto a lasciarti guidare, ci sarà chi ti aiuterà a sistemare questa vasca (devi essere disposto a riportare alcuni pesci al venditore per prenderne altri) poi, se ci sono altri pesci che ti piacciono, con il tempo ti farai una vasca adeguata a loro... |
Quote:
|
nella mia ignoranza, quasi tutti...
io ho una vasca un po' più grande della tua e sono al limite con un trio di guppy, uno di platy e cinque corydoras paleatus... potresti fare la stessa cosa con i tre guppy, formare un trio di black molly (però diventano un po' grandicelli) e magari 4 corydoras... tieni presente, però che sei un po' oltre il limite, quindi massima attenzione a nitrati e nitriti, e non saltare mai i cambi d'acqua. inoltre avrai una mare di avanotti da "smaltire" in un modo o nell'altro (negozio o regali ad amici) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
in 60lt i molly stanno stretti, non è un pesce piccolo
personalmente, scegliendo tra quelli che hai già, terrei un gruppetto di una specie gregaria di piccole dimensione (guppy o brachydanio) assieme a 4 corydoras |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37. |