![]() |
a questo punto mi viene da pensare a una infezione da muffe-e35
|
mah mi pare strano che la muffa sia così ostinata da attaccarsi ai vetri e non andar più via...
|
si lo penso anche io..
Se solo si potesse vedere un abbozzo di foto... se sono tenaci mi verrebbe da pensare alle verdi puntiformi e sulle piante a giovani alghe a pennello. e' stato sinceramente il mio primo pensiero ma poi mi son fatto deviare dal pedicello e altre cose. Una descrizione del colore ? Se non riesci a fotografare ciò che invade i vetri nel dettaglio cerca di fare una foto nell'insieme della vasca ma non lontana che forse con gli zoom riusciamo a vedere qualcosa |
colore azzurrino-grigio.... comunque ho provato a toglierne una striscia col dito, è venuta via facilmente e non è più comparso nulla...
nel caso in cui riesca a fare una foto come si posta? |
|
Redy da quanto è avviato l'acquario?
|
se per avviato intendi da quanto va la pompa un mese.
se invece considero anche il tempo che l'acquario è rimasto con l'acqua ma senza che girasse alllora parliamo di un paio d'anni. |
provo a ricapitolare,
hai avuto un innalzamento di nitriti e in concomitanza la comparsa di queste alghe e/o organismi. Ora siccome non si riesce a capire cosa siano (anche se due sospetti li ho ma non mi sbilancio per non darti eventuali info errate), curiamo le cause se sei d'accordo. Allora azzeriamoci e ripartiamo. Servono valori di NO3 e PO4. Se non hai i test il negoziante li farà sicuramente. probabilmente c'è stato un carico organico che la vasca non ha digerito. Poi descrivi o metti una foto che è meglio di quanto e come è piantumata la vasca e la fauna nel suo totale. Nel frattempo dato che dici che riesci a staccarli dai vetri con le dita ti coniglio di aspirarle durante i cambi piuttosto che toglierli manualmente per farsi che non si rischia di spargerli per la vasca, questo se si presentano come punti gelatinosi e verde azzurro, se sono filamenti toglile a mano. Inoltre posta che luci hai, watt e °K... dobbiamo uscirne. |
ho solo un neon non so da quanti watt.
fauna cinque endler. flora due piante di anubias. oggi vedo se riesco ad andare dal negoziante a farmi fare quei due test. comunque sono filamentosi e non gelatinosi e ora sembra che piano piano stiano diminuendo da soli.... |
perfetto..aggiungi piante a crescita rapida come ceratophyllum..
probabilmente sono filamentose che si vengono a formare in vasche giovani con il filtro poco maturo..dovrebbero andarsene. controlla i valori |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |