![]() |
Quote:
bè a questo punto penso di tenere il filtro JUWEL... mi pare una soluzione molto pratica e "stilisticamente" OK in caso decidessi di metter su un marino (sto ancora valutando) penso che la sostituzione del filtro con uno esterno sia doverosa che tu sappia il filtro sopraccitato è possibile spostaralo sul lato sinistro? acquario: [x __________________ ] dove "x" sta per filtro #18 #18 circa la manutenzione del filtro JUWEL, cosa và sostituito/lavato ed in quanti giorni?! grazie ancora, siete tutti gentilissimi |
ulteriore domanda (sto vagliando le varie soluzioni):
1) il RIO VISION ha il timer per accensione-spegnimento luci? dulcis in fundo... consigliate di sostituire le lampade con altre più specifiche o quelle preinstallate di serie fanno il loro dovere?! Il montaggio di una lampada alternativa è semplice? scusate, ma come ho già asserito non l'ho mai visto dal vivo e lo acquisterei a scatola chiusa... -04 |
I cayman non sono male se resti intorno ai 100 litri, solo che se vai su quelli un po piu grossi allora magari vai su qualche altra marca perche i cayman da 230 litri hanno i tiranti...
Come primo acquario ti consiglio di restare sui 100 #36# . |
La curvatura del vetro non mi ha mai causato problemi, ovviamente nel passaggio al marino dovrai acquistare dei filtri ad hoc.
Per i cannolicchi ti coniglierei di aggiungerne un sacchetto nella sezione con le spugne a grana grossa, ci stanno tranquillamente e potenzi il filtraggio biologico. |
Il filtro interno non è molto facile da scollare,almeno da parte mia.....
Se lo vuoi spostare sull'altro lato,non fai prima a girare la vasca?....... Poi,la scelta del filtro esterno dipende se vuoi fare un marino o un dolce..... Nel marino,il filtro si chiama schiumatoio,e comunque devi cambiare sezione, se hai delle domande precise.....Invece riguardo al filtro Juwel,l'unica cosa che devi sostituire ogni tanto è la lana di perlon,che va inserita in cima alle spugne, e basta............ok? |
Io passo solo per dire che ti sconsiglio un acquario marino come perimo acquario..
Mi sembra troppo costoso e complicato. E poi esteticamente preferisco un bell'acquario olandese (cioe' pieno di piante) a qualsiasi marino. |
Quote:
ok, vada per il Juwel :-) PS cosa sono i tiranti?! circa il llitraggio, preferirei uno da 300 o 250 lt visto che ho spazio in quantità ... non voglio riacquistare un acquario tra qualche anno, meglio partire con uno grandicello ;-) |
Quote:
una domanda... il vetro del tuo acquario (visio) crea il classico effetto "lente di ingrandimento"?! se volessi orientarmi su un acquario d'acqua dolce... i cannolicchi sono comunque necessari o va bene di per se il filtro juwel?! |
Quote:
arg arg :p:p se scegliessi l'acquario di acqua dolce farei senza dubbio un tanganika o malawi... voglio meno vegetazione possibile! :-)) |
No, nella maniera più assoluta, e ti assicuro che è anche un bellissimo pezzo di arredamento; pensa che ce l'ho in ufficio di fronte alla mia scrivania, appoggiato su un mobile basso della stessa tinta ...
Per i cannolicchi so che c'è chi non li ha usati, io mi ci sono trovato benissimo, e visto che inserirli è una stupidaggine mi sento di consigliarteli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |