![]() |
Quote:
Quote:
ragazzi,anke io sono come voi e quest'anno per natale prenderò una plafoniera o un filtro esterno,comunque torniamo al discorso,io ti consiglierei di tenere a stecchetto i pesci per qualche giorno (almeno 2 o 3 al massimo 5) oppure dare pochissimo mangime mettere piante a crescita rapida (il ceratophyllum è una di queste e cresce dappertutto,è un po come le anubias) e cambiare almeno 5 o 10 litri d'acqua al giorno per almeno 4 giorni o una settimana e mettere qualche goccia di attivatore batterico o una compressa (sempre di attivatore) e vedere come evolve la situazione. |
Quote:
|
io il ceratophyllum lo tengo con 0.22 w/litro e cresce da dio insime alle anubias,crece anke in penombra.
|
vedrò di reperirlo allora.... :)
|
nessuna pianta sopravvive a lungo con 1 ora di luce al giorno
|
Quote:
Quote:
ki tiene le luci dell'acquario con solo 1 ora di luce al giorno? |
le anubias che ho in vasca sono lì da almeno un paio di mesi...
comunque non è che l'acquario sia in ombra tutto il resto del giorno... |
La ceratophillum demersum è un'erba avventizia che non ha bisogno di essere piantata. Può tranquillamente vivere galleggiando e cresce a dismisura soprattutto se ci sono molti nitrati e nutrieni in vasca. Tipico di una vasca in avvio. La luce è uno di quegli elementi che servono alle piante per attivare la fotosintesi clorofilliana e non ne possono fare a meno.
|
Quote:
allora tieni solo un ora le luci accese? per le anubias basterebbero 4 o 5 ore,mica arriva un salasso sulla bolletta dai,anke se l'acquario il resto del giorno non resta buio tieni le luci accese per almeno 4 ore |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |