![]() |
come ti ha detto cristian io filtrerei,ma non farei i cambi molto frequenti in quanto non fai altro che fornire oligo ai ciano e dal momento che lo fai e gli no3 non calano sei sicuro dell'acqua che immeti?
il prodotto che ti hanno consigliato e' ottimo te li elimina di sicuro e lo di co perche' l'ho provato e ne giova tutta la vasca ,ma non elimina il problema no3 io ti consiglierei dopo che ti sei accertato che la qualita'dell'acqua che immetti e' buona e priva di no3 di mettere resine anti no3 |
domano provo gli no3 della nuova acqua (ne ho tenuto un campione)anche se la uso da sempre e ripeto l'ho controllata piu' volte a distanza di tempo e no3 sempre a 0,provero' quel pastone per eliminare i ciano(almeno non rischio di far soffocare a distanza di tempo i miei molli )per gli no3 quindi torno a fare i cambi del10% ogni 15gg senza batteri.pero' e' strano in superficie si forma sempre dopo un paio di giorni una specie di patina oleosa ho il dubbio che succeda perche' ho spostato lo skimmer nel vano filtro.BHA devo tenere duro e combattere cercando di non fare azzate e piantarla di inserire coralli
|
ragazzi avete qualche consiglio anche per le resine anti no3 cosi' compro tutto insieme e vedo di eliminare il problema
|
io i ciano li ho eliminati aumentando il movimento
|
Quote:
ma se le cause sono altre aumentare il movimento puo' non bastare |
oggi ho ricevuto il pastone consigliato,domani sifono via i ciano e impasto,poi visto che non mi sto facendo mancare nulla su una roccia stannocrescendo un sacco di aiptasie(quei azz di wurde non le mangiano)e poi sempre li' sta crescendo anche della volonia>:-(>:-(>:-(,per i nitrati invece mi viene il dubbio che non sia morta la salaria e il synchiropus non li vedo da 1 settimana e imiei nitrati sono sempre a 25>:-(>:-(,ma le resine anti no3 funzionano?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |