![]() |
ciao su acquariomania c'è un negozio on line per plafoniere a led. I costi sono alti ma è cosi dovunque.
Ci sono anche neon dimmerabili che fanno alba/tramonto. Su internet li avevo trovati ma non mi ricordo se erano comprensivi della centralina per poter impostare gli effetti. Se hai una vasca aperta e hai un po di manualità ti consiglio di realizzare una plafoniera: metti, a parità di watt, il maggior numero di tubi (tenendo conto anche dello spazio a disposizione) poi prendi per ogni tubo un timer e fai in modo di accendere un tubo alla volta a distanza di 30 minuti circa --> effetto alba/tramonto un po rozzo! |
la vasca non è aperta, ma secondo me riesco a trasformarla in qualche modo! se invece opto per i neon (scegliendo di lasciarla chiusa) spero che ci entrino in lunghezza i neon da 120 cm!secondo te plafoniere a led usate se ne trovano?
|
Guarda io non ho mai provato a cercarle. Diciamo che se hai fortuna forse. Se hai voglia puoi provare a costruirla! Ma anche qua i prezzi dei led RGB che vengono usati sono alti.
Su questo argomento ci sono vari topic. |
Non credo si trovino facilmente plafoniere a LED usate perchè chi le compera lo fa anche per la lunga durata e la tecnologia è relativamente nuova. Inoltre c'è il discorso di trovarle di misura e del fatto che sono più diffuse quelle per acquari marini e sul dolce non vanno bene ;-)
|
via ho capito allora dovrò fare con i neon (maledetti soldi :-D ), secondo voi è fattibile lasciare la zona neon dove è già situata???? e in questo caso avete detto che consigliate neon t5... se dovessi mettere pante esigente su che "wattaggio" si và??? ps se venite all'elba siete ospiti miei!!! ehehehe
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |