AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   guppy con camallanus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324067)

crilù 27-09-2011 19:37

Scusa ma di quale farmaco parli? per l'ichtyo o il camallanus?

Ninfea84 27-09-2011 19:40

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061149107)
Scusa ma di quale farmaco parli? per l'ichtyo o il camallanus?

ascarilen per il camallanus.

per ichtyo provo prima con la termoterapia.....

crilù 27-09-2011 19:43

Ora tratta solo il pesce, non è detto che ci sia anche nella vasca.
Piuttosto vedi di curare l'ichtyo, alza la T a 29/30, anche 29 va bene. aeratore a tutto spiano e se entro domani non vedi diminuire i puntini ti tocca andare di FaunaMor.
Non puoi fare due trattamenti in contemporanea purtroppo, ciao

Ninfea84 27-09-2011 19:46

ok. metto l'aeratore anche nell'acquario con l' ascarilen? O non serve?

crilù 27-09-2011 19:48

No, il verme non dovrebbe impiegare tanto a morire. Non mettere fondo così lo vedi quando viene giù.

Ninfea84 27-09-2011 19:51

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061149141)
No, il verme non dovrebbe impiegare tanto a morire. Non mettere fondo così lo vedi quando viene giù.

perfetto grazie millle..... ti terrò aggiornata...
sei sempre gentilissima.....

fa rabbia quando in acquario tutto funziona bene, poi inserisci un pesce malato e va tutto a Pà++@#].... non prenderò più pesci da venditori....... ormai mi sono rassegnata....

crilù 27-09-2011 20:05

Buona fortuna :-)

Ninfea84 28-09-2011 17:19

Ciao! le ultime notizie: dop una 20ina di telefonate, sono riuscita a trovare la soa farmacia di pisa che aveva ascarile.
metto il pesce in ammollo e attendo. intanto mentre osservo l'acquario con tutti i pesci..... sorpresa!! altri 4 pesci presentano il vermetto malefico... ovviamente, la solita fortuna, sono i pesci che mi aveva regalato un ragazzo.....
uno ad uno li inserisco nella solita fasca col farmao....
dopo solo 5 ore, sembra che tutti abbiano espulso l'ospite indesiderato......:-))
ora lascio così fino a domani???????

crilù 28-09-2011 19:02

Domattina e speriamo abbiano espulso tutto.
I pesci danno segno di malessere?

Ci ho ripensato :-)) se hanno espulso tutti il verme meglio toglierli forse. E' che questo farmaco non l'ho mai usato grazie al cielo e non conosco gli effetti collaterali.

Ninfea84 28-09-2011 19:15

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061151203)
Domattina e speriamo abbiano espulso tutto.
I pesci danno segno di malessere?

Ci ho ripensato :-)) se hanno espulso tutti il verme meglio toglierli forse. E' che questo farmaco non l'ho mai usato grazie al cielo e non conosco gli effetti collaterali.

nessun segno di malessere..... solo si strofinano un po'... ma mangiano.......ho letto che devono rimandere così anche fino a 37 ore, ma magari domani mattina cambio il 50% dell'acqua e non inerisco più il medicinale. li tempo in isolamento per raccogliere le feci nel caso contengano uova......
cosa posso dare da mangiare perchè recuperino le forze?

una domanda: per curare la coda a spillo ho letto della formalina, ma mi è stato impossibile trovarla.... la guppa che credevo avesse ichtyo ha la coda a spillo.

Cosa posso fare?
provo sempre con ascarilen????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45.