![]() |
Scusa ma di quale farmaco parli? per l'ichtyo o il camallanus?
|
Quote:
per ichtyo provo prima con la termoterapia..... |
Ora tratta solo il pesce, non è detto che ci sia anche nella vasca.
Piuttosto vedi di curare l'ichtyo, alza la T a 29/30, anche 29 va bene. aeratore a tutto spiano e se entro domani non vedi diminuire i puntini ti tocca andare di FaunaMor. Non puoi fare due trattamenti in contemporanea purtroppo, ciao |
ok. metto l'aeratore anche nell'acquario con l' ascarilen? O non serve?
|
No, il verme non dovrebbe impiegare tanto a morire. Non mettere fondo così lo vedi quando viene giù.
|
Quote:
sei sempre gentilissima..... fa rabbia quando in acquario tutto funziona bene, poi inserisci un pesce malato e va tutto a Pà++@#].... non prenderò più pesci da venditori....... ormai mi sono rassegnata.... |
Buona fortuna :-)
|
Ciao! le ultime notizie: dop una 20ina di telefonate, sono riuscita a trovare la soa farmacia di pisa che aveva ascarile.
metto il pesce in ammollo e attendo. intanto mentre osservo l'acquario con tutti i pesci..... sorpresa!! altri 4 pesci presentano il vermetto malefico... ovviamente, la solita fortuna, sono i pesci che mi aveva regalato un ragazzo..... uno ad uno li inserisco nella solita fasca col farmao.... dopo solo 5 ore, sembra che tutti abbiano espulso l'ospite indesiderato......:-)) ora lascio così fino a domani??????? |
Domattina e speriamo abbiano espulso tutto.
I pesci danno segno di malessere? Ci ho ripensato :-)) se hanno espulso tutti il verme meglio toglierli forse. E' che questo farmaco non l'ho mai usato grazie al cielo e non conosco gli effetti collaterali. |
Quote:
cosa posso dare da mangiare perchè recuperino le forze? una domanda: per curare la coda a spillo ho letto della formalina, ma mi è stato impossibile trovarla.... la guppa che credevo avesse ichtyo ha la coda a spillo. Cosa posso fare? provo sempre con ascarilen???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |