AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Secondo...ma primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324041)

Ale87tv 27-09-2011 11:39

si si! per le piante prova a vedere nel mercatino...

intint10 27-09-2011 12:04

Grazie...ti scrivo appena è arrivato tutto e ho montato tutto...grazieeeeee

bettina s. 27-09-2011 14:38

per le forbici, che non sono comunque indispensabili guarda qui

per le piante guarda su acquariomania o prova anche qui

intint10 28-09-2011 06:59

Grazie...ordinate...domanda, siccome su un'ordine, mi regalano un mangime, mi suggerisce quale prendere per guppi?e quali pesci da fondo mettere?gamberetti ad esempio non li posso mettere vero?Ciao e come sempre grazie

bettina s. 28-09-2011 09:58

per i guppy va bene il cibo in scaglie che si può agevolmente sminuzzare in caso di avannotti.
Come pesci da fondo prendi 4 / 5 corydoras paleatus oppure aeneus.
Le caridine le puoi mettere, magari non vedrai tantissimi piccoli, ma se predisponi qualche radice e diverse piante non ci saranno problemi, eventualmente puoi prendere una decina di multidentata, sono più grandi e spiluccano diversi tipi di alghe.

intint10 29-09-2011 09:59

Grazie bettina, nel mio 114 litri mi suggerisci il numero di guppy,platy,coridoras e caridine che posso mettere? grazie, un'altra domanda, le piante le metto subito lo stesso giorno che allestisco l'acquario?Grazie infinite

bettina s. 29-09-2011 10:54

se le piante le metti subito è meglio perché contribuiscono al raggiungimento di un equilibrio stabile alla vasca, inoltre pirma le introduci, prima radicheranno e si rinforzeranno così non verranno danneggiate dal movimento dei pesci, specialmente da quelli da fondo.
Nel tuo litraggio metterei due trii di guppy, 4 / 5 corydoras e un paio di coppie di caridine, se non vuoi spendere tanto, ci penseranno poi loro a moltiplicarsi a patto che fornisci adeguati nascondigli, parlando di red cherry; oppurr 6 - 8 multidentata che in acqua dolce non si riproducono.

intint10 29-09-2011 11:19

Grazie bettina, quindi una 15 pesci totale giusto?se non riesco a metterle lo stesso giorno che allestisco l'acquario dove metto le piante fino al giorno dopo?Grazie infinite per il tuo prezioso aiuto

bettina s. 29-09-2011 11:38

Quote:

dove metto le piante fino al giorno dopo?
se le acquisti in negozio le piante possono anche restare nel sacchetto con le radici nel grondan inserito nel cestino, altrimenti mettile in una bacinella, però prepara l'acqua qualche ora prima in modo da far evaporare il cloro.;-)

intint10 29-09-2011 12:52

purtroppo le devo ordinare online....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41.