![]() |
vai in un negozio estintori per la bombola costano un terzo la scorsa settimana ne ho presa una carica nuova in lega a 50 euro, lascia perdere le ricaricabili creiamo un sacco di inquinamento con gli scarti
|
Quote:
|
vendono estintori convertibili in bombole per CO2 adatte all'acquario
|
parlando con un altro negoziante mi sono desco a prendere l'askoll in quanto ha il micronizzatore ( si dice così ? :-D migliore rispetto alle altre marche ) più in la cercherò di acquistare bombola co2 usata .. qualcuno ha da consigliarmi qualche altro accessorio utile per un impianto a co2 ?
|
ok come non detto niente askoll ed alla fine ho puntato sulla dennerle con bombola ricaricabile, ed al posto del flip ho preso il micropearl simile a quello fornito della askol....avrò fatto bene ?? :-D ora primi dubbi ho letto mediamente in un vasca di circa 100 litri di non superare le dieci bolle al minuto, io ho circa 65 netti ho messo 8 bolle al minuto....dopo circa 3 ore ho fatto test kh e ph e dal loro risultato la co2 è 2,8 / 3 circa...troppo poco visto che si consiglia una concentrazione 20#30...infatti anche il mio misuratore di co2 segna sempre blù ( blù infatti sta ad indicare che c'è poca co2) cosa devo fare ?? aspettare perchè pian piano la concentrazione aumenterà da sola oppure devo aumentare l'erogazione di bolle???? aiutatemiiiiiiiii:-(
|
anche se non sono un esperto dal micropearl escono appunto delle micro bollicine ;-) ed all'interno si riesce a contare agevolmente il numero delle bolle...allora ragazzi ho fatto varie prove ma vi sembra normale a crica 23 bolle al minuto avere il valore c02 ancora circa a 3?? premetto che la misurazione l'ho fatta circa un ora dopo la variazione .... i miei valori sono kh 7/8...ph 8 ed ho la vasca molto piantumata
|
a quanto lo vuoi portare il pH?
|
dalle tabelle pensavo intorno 6,8/7 per avere concentrazione co2 intorno 25#30 mg/l
|
allora o hai troppo movimento superficiale o eroghi poca CO2
|
l'uscita del filtro è sotto il livello dell'acqua quindi crea poca turbolenza....ma dopo quanto si ha una variazione ph co2 dopo aver variato il numero bolle al minuto???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |