![]() |
ma in una vasca troppo piccola non rischierei di immettere troppa luce?
------------------------------------------------------------------------ allora devo cercare una plafoniera decente :-D |
No tranquillo
Sent from my iPhone using Tapatalk |
250w meglio ancora 400 w se puoi. Se vorrai allevare sps sono il max come hqi , meglio ancora sarebbero i led ma i costi sono elevati. Ricordati che l appetito vien mangiando e in acquariofilia la fame sta poco ad arrivare :-)
|
beh diciamo che come inizio non voglio cimentarmi in acropora pocillopora o simili invertebrati esigentissimi, l'unico "duro" che acquisterò forse sarà un Euphyllia e poi delle tridacne per stare in tema di esemplari che hanno bisogno di luce intensa e alte concentrazioni di calcio...a vostro parere sono allevabili in un 160 litri? o sarebbe troppo poco?
|
Per quegli animali vai tranquillo con una 150 già ma wai sulla 250 se puoi
|
Quote:
|
250w.....!!!! se potessi tornare in dietro....! Le metteri anche io!
|
allora penso proprio che sarà l'ideale l'acquisto di una plafoniera con un solo HQI centrale da 250W abbinato a 2 lampade attiniche (qualcuno mi spiega la loro utilità?) o ancora meglio con i led soffrendo forse per la spesa iniziale XD
|
stasera sono passato dal mio negoziante di fiducia e oltre ad aver scelto vasca e mobile (wave classic 80) mi ha datto una stupenda notizia! una plafoniera con HQI da 250W + 2 attiniche da 24W, anche se di seconda mano ma perfetta e sopratutto di qualità a 150€ -53- non vedo l'ora di allestire così posto qualche foto :-))
|
Che plafo e'?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |