![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se son quattro maschi poi.... non è affatto normale per una razza che vive in coppie. Quasi tutti i pesci sono predatori.... come quasi tutti gli animali... Niubi |
Quote:
Guardate che è anche uno spreco di soldi, per dirla ANCHE in maniera cruda. Si spendono soldi per dei pesci che poi per incompatibilità sono destinati, anzichè a durare 1/2/3 anni, solo pochi mesi.... |
Coi miei puntini di sospensione intendevo proprio "ETROM".
|
Si si socrem... avevo capito benissimo i tuoi puntini di sospensione. :-)
Volevo solo usare la tua citazione per agganciarmi ed esprimere l'altro concetto... :-) |
Purtroppo il dimorfismo sessuale non si vede subito. Mi avrà detto male.
Adesso mica posso buttare 2/3 pescetti. Io direi di andare avanti e vedere cosa succede |
Mica li devi buttare. :-)
Stiamo scherzando?!? Potresti chiedere al negoziante di riprenderli e tenere solo gli Aga (dove per lo meno i sessi si distinguono). Potresti scambiarli/regalarli a qualcuno che può permettersi di tenerli. Tentar non nuoce, no? Niubi |
Infatti ... prova a portarli indietro. Fatteli cambiare con qualche "pulitore", caridinae, piante o attrezzatura. Se i ram sono 4 maschi portane indietro 3 e fatti dare una femmina. Gli agas tienili (se sono una coppia) e aspetta di vedere quando e se si formano le coppie fra gli scalari e tieniti solo la coppia.
|
dopo quanto tempo si vede il dimorfismo sessuale dei Ram?
|
Io ne ho uno di 3/4 cm e si vede che e' una femmina ... piu' piccoli non li ho mai visti quindi non ti so dire.
Poi dipende molto dalla situazione in acquario ... quando sono sottomessi o non stanno bene non tirano fuori i colori e rizzano raramente le pinne. |
Ciao. La dimensione della vasca conta relativamente x gli Aga. Io ho un 650litri moooooooolto piantumato, pure troppo. Avevo già 2 coppie di Ram, di cui una deponeva regolarmente che si erano divise i quasi 2 metri di vasca a metà. Convivevano pacificamente con una coppia di Nijiseni.
Appena ho introdotto una coppia di Aga, il maschio di questi si è messo a picchiare tutti, la sua femmina compresa. Sie è piazzato in mezzo alla vasca, ha deciso che era tutto suo e non ha più smesso di inseguire pesci. Ho (hanno) portato pazienza tre settimane, ma l'unica conclusione sensata è stato allestirgli una vaschetta x conto suo (e senza quella poveretta della sua femmina-x fortuna non ne ho presa più di una dato che crea harem). l fatto è che non avevo mai letto di questa loro tremenda aggressività anche se mi sono documentato non poco prima dell' acquisto. Riportalo indietro o dedicagli una sua vasca. Ciao belli! Pit (Artamir) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |