![]() |
Quote:
|
Super quoto garth :-))
Sent from my iPhone using Tapatalk |
io aspetto a mercoledì, il negoziante è più di un amico, si potrebbe dire che mi fa dei prezzi incredibili, se vidico quanto mi ha chiesto per la 40 litri completa di tutto anche di mobile non mi credete.
|
so che non è la sezione adatta, ma per allevare un Dendrochyrus brachypterus che acquario ci vorrebbe e che allestimento?
|
Quote:
#26 |
era solo per non aprire un altro topic, scusate.....
|
ragazzi oggi sono andato dal negoziante e ho preso finalmente il nano, era un usato, 45 litri, con relativo mobile ecc, adesso ho messo circa 6kg di rocce e l'acqua me la ha data lui dalla vasca un cui tiene le rocce, dovrei farlo girare comunque 1 mese oppure anche meno, considerando che il filtro che ha lui ( posto dietro alla vasca e composta da "4" stadi, i primi tre hanno la funzione dei cannolicchi, anche se non ci sono loro, e il 4 c'è una spugna, comunque ha girato.
grazie di tutto. al più presto farò i test e vidi dirò i valoir, comunque le rocce mi piacciono tantissimo, sono ricchissime di vita. |
Allora....... intanto buon giorno.#28 e -d03
Inizio col dirti senza offesa che secondo me tu il link che ti ha passato pirataj all'inizio della discussione non lo hai proprio aperto. Scusa se mi permetto di riprenderti ma cosi' farai poca strada, ti dico tutto cio' sia per il bene della vasca che per quello della tasca!#36# Vai a leggere tutte le guide che servono a gestire un nano, e poi ne riparliamo.#36# Intanto pero'per limitare i danni, visto che ormai hai la vasca a casa, ti anticipo qualcosina Controlla la densità' dell'acqua con un rifrattometro deve essere 35% ed eventualmente regola tale valore o aggiungendo sale di qualità o diluendo l'acqua con acqua osmotica purissima Regola la temperatura del termo riscaldatore a 26°c LEVA QUEL FILTRO CARICATO A SPUGNE CANOLICCHI ECC ECC che non serve a nulla oppure se non si puo' smontarlo svuota i vari scomparti Aggiungi altri e 4kg di rocce VIVE Aggiungi ed accendi sparate sulle rocce due pompe di movimento da almeno 900/h Spegni le luci Procurati acqua osmotica di qualità, ti servira' nel mese di buio per rabboccare l'acqua evaporata, a tal proposito ti anticipodi metter in preventivo un osmoregolatore per il rabbocco automatico dell'acqua evaporata! ........poi Per lo schiumatoio cosa hai fatto? interno esterno, cosa hai deciso? facci sapere siamo tutti qui per aiutarti.......................................se ti vuoi far aiutare!#e52 |
ho inserito altri 4 kg di rocce vive, ho messo le pompe, per ora ci sono due lumache in vasca, e una miriade di organismi e microorganisimi delle rocce comprese alcune stelline. schiumatoio ne vorrei mettere uno interno, lo devo inserire solo, lo ho già.
i valori erano perfetti, il sale mancava un po' per il resto tutto bene. dato che ho preso tutto in blocco da una vasca devo ugualemtne fare il mese di buio? che molli mi consigliate? io amo il pesce falco, che dite è fattibile? |
tra lysmata debelius e stenopus?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |