![]() |
Sì, devo solo sitemare il neon che ha deciso di morire...
Che piante posso mettere? Mi conviene fare un giretto sul forum? :| |
Sì, dai un'occhiata al forum per vedere qualche vasca dei betta! ;-)
Se vuoi fare un biotopo (per quanto possibile ovviamente) cerca su internet il luogo dove si trova in natura, anche se ce ne sono diversi tipo risaie thailandesi, fiumiciattoli a lento corso, zone paludose...vedi un po' tu e prendi spunto! Per le piante precise e per il resto puoi chiedere consiglio nella sezione: "biotopi e vasche tematiche" :-) |
Grazie mille :)
Se decido di rifarlo devo far maturare il tutto con le pinate dentro, giusto? |
Sì, se vuoi rifare la vasca da capo e il filtro rimane e secco rifai la maturazione di 3/4 settimane con le piante e tutto il resto...senza il betta però!
|
ovviamente :)
Grazie mille! |
Ciao fratella :-) , il fratello sono io. :-)
Purtroppo i miei consigli sono limitati, anch'io sono acquariofilo da un paio di mesi, al momento ho un 110 litri con un black moor, un orifiamma tre code bianco e due ampullarie gold, anche se diciamo che leggo molto e apprendo in fretta... :-)) La butto la, se insieme al betta mettesse un gruppetto di 5 rasbore? |
In 30 litri non penso stiano bene...poi bisogna considerare che se sta facendo esperienza è meglio partire con acquari semplici e non troppo spinti! :-)
La popolazione per un 30 litri è molto difficile da scegliere e ancor più trovare poi l'equilibrio! Per cui direi di fare un bell'acquario ad hoc per il betta e stop! :-) |
Cosa che oltretutto interesserebbe anche a me visto che sono in procinto di comprarmi un wave box da 30L....
Ho visto che i dennerle a confronto costano uno sproposito, meglio andare di wave box? |
La cosa importante è che non sia cubica la vasca!! :-)
Non ci cascate e scegliete acquari rettangolari! ;-) |
Ecco, volevo giust'appunto farmi un cubetto da tenere in cucina....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |