![]() |
Si e alla fine ne resterà solo uno :-D
Lascia perdere i consigli del negoziante, niente scalari 80 litri ne 4 ciclidi. Invece sarebbe idoneo a una coppia di ciclidi nani. |
solo che non so ne dove prenderli.... perche da me non li vendono.. ne quale specie prendere... sarei piu contento con due scalari... oppure che pesci mi consiglieresti tu??
|
Se vuoi qualche informazione in più sugli scalari leggi bene questo :
http://www.casapagina.it/scalare.html |
ah grazie mille! se seguo quello che mi dice lui posso mettere tranquillamente 4 scalari piu mi rimane un po di spazio per qualche neon... che en pensate???
|
Per li scalari ti servono almeno 120 litri netti, quindi se non hai almeno un 150 litri lascia stare.
Tra i ciclidi nani potresti optare o per i classici apistogramma cacatuoides, stai attento che sono abbastanza aggressivi in riproduzione, o una coppia di trifasciata che dicono più tranquilla |
facciamo allora una cosa... siccome mio papa vuole e ama gli scalari provo a mettere due coppiette... se noto che stanno male li riporto dal negoziante e metto gli apistogramma trifasciata... senno tengo gli scalari... grazie mille per l'aiuto argo!
P.S ho avviato e piantumato la vasca!! quando posso aggiungere i primi pesci?? |
per i pesci devi attendere un mese, se però vuoi fare di testa tua mettili prima, e quando i tuoi 4 scalari in 80 litri cominceranno a sacagnarsi di botte, non dire che non ti avevamo avvertito;-)
|
Quoto Bettina s. il link che ti ho consigliato di leggere era x farti capire che in 80 litri niente scalari!!!:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |