AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Nuovo allestimento!! 80(l)x50(h)x35(p) - Scelta piante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323649)

pirataj 28-10-2011 21:45

complimenti per tutto il lavoro ma dà troppo l'effetto di artificiale

Emanuele_92 28-10-2011 22:03

Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 1061209738)
complimenti per tutto il lavoro ma dà troppo l'effetto di artificiale

Beh in effetti ora che me lo fai notare...
Forse dipende dalle terrazze troppo simmetriche?

pirataj 28-10-2011 22:25

si infatti sono le terrazze troppo simmetriche, e sinceramente anche la struttura delle terrazze verticalmente troppo lisce

Emanuele_92 28-10-2011 23:06

Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 1061209831)
si infatti sono le terrazze troppo simmetriche, e sinceramente anche la struttura delle terrazze verticalmente troppo lisce

Sul verticalmente troppo lisce, mi disp, proprio non capisco cosa intendi :)

pirataj 28-10-2011 23:10

non hanno sporgenze

Emanuele_92 28-10-2011 23:32

Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 1061209935)
non hanno sporgenze

No, sporgenze ne hanno, ci entra pure il manado dentro, in una avevo pensato di metterci una pogo...

Comunque per la cronaca si trattano di juwel terrace rock A sono "prefabbricati"

pirataj 28-10-2011 23:40

ma le rocce laviche non le hai messe più, dovresti cercare di rompere la simmetria con esse, se ci stanno bene ovviamente

Emanuele_92 28-10-2011 23:47

Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 1061209985)
ma le rocce laviche non le hai messe più, dovresti cercare di rompere la simmetria con esse, se ci stanno bene ovviamente

hm Questa è una buona idea... Si abinano allo sfondo 3d
Domani farò qualche prova.. anche se un po mi dispiacerebbe "rompere il pratino di calli" però potrei spargerne 2 o 3 (3, perchè vanno sempre dispari :P) e farle avvolgere dal prato tipo iwagumi..

Vale la pena di fare qualche prova ;-)
thx

Johnny Brillo 29-10-2011 00:47

Per rendere le terrazze più naturali potresti provare a mettere qualche piantina che a tratti le copra(es. cryptocoryne).
Mi piace molto la presentazione, sei stato precisissimo:-))
Visto che ti trovavi avresti potuto prendere lo sfondo juwel uguale alle terrazze?
Non vorrei sbagliarmi ma sulle istruzioni del cavetto c'è scritto che il non va sovrapposto o incrociato.
Comunque appena le piante inizieranno a crescere prenderà un aspetto molto più naturale.
Con la passione che ci stai mettendo uscirà fuori sicuramente una bella vasca.;-)

Emanuele_92 29-10-2011 00:56

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061210077)
Per rendere le terrazze più naturali potresti provare a mettere qualche piantina che a tratti le copra(es. cryptocoryne).
Mi piace molto la presentazione, sei stato precisissimo:-))
Visto che ti trovavi avresti potuto prendere lo sfondo juwel uguale alle terrazze?
Non vorrei sbagliarmi ma sulle istruzioni del cavetto c'è scritto che il non va sovrapposto o incrociato.
Comunque appena le piante inizieranno a crescere prenderà un aspetto molto più naturale.
Con la passione che ci stai mettendo uscirà fuori sicuramente una bella vasca.;-)

-Le terrazze uguali allo sfondo purtroppo non esistevano :( e fidati le ho cercate..
-Per il cavetto, si, ho fatto in modo da evitare gli incroci, ma incroci tra cavetto e cavetto non è un problema, più tosto è un problema se si incrocia col tubicino del mio progetto-esperimento, ma la cosa è stata evitata del tutto grazie a degli strataggemmi..
-Per le piantine a ridosso delle terrazze ci avevo pensato, un po la pogo è messa lì per quello, è sul bordo ed è anche epifita quindi volendo può prendere anche leggermente piede... dall'altro lato vedrò..
Avevo pensato anche alla crpyo mi piace molto, e sulla terrazza alta secondo me sarebbe il substrato perfetto per lei, ma ne avevo una in un altro allestimento e, se bene era una variante piccola, diventava davvero grande e non è una di quelle piante che puoi potare, anche se tagli le foglie da sotto rimane comunque "l'inizio" sulla rosa centrale.
Comunque in definitiva, si, tenterò di omogenizzare di più le terrazze con delle piante epifite o meglio, "a cascata" :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10.