![]() |
3 tridacne, solo va a sapere se c'è ne somno altri di quiesti vermi...
|
3 mesi fa quando ho rifatto la rocciata ne ho acchiappato uno grande come il palmo di una mano. Guardacaso poco tempo prima avevo trovato una tridacna vuota...penso che il solo modo di eliminarli sia di togliergli fonti di nutrimento, anche temporaneamente...ma non so dirti quanto possono stare senza nutrirsi...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Franco, quando ho smontato ne ho trovato, per puro caso, uno di circa 20 cm .... in pratica tirando su una roccia ho sentito una cosa viscida e girando la roccia l'ho visto ..... un schifo assoluto!!!
Vorrei fare una bella ispezione prima di ripartire. Tu come hai fatto a trovarli? |
Ashard
il primo l'ho trovato che a luci spente, camminava sul vetro frontale, l'ho aspirato ma non sapevo neanche cosa era. Il secondo vedendo la lumachina rovesciata e dentro la conchiglia un colore marrone non bianco ho provato a muoverla e da dentro la conchiglia è uscito lui. |
questo è il terzo l'ho fatto uscire da dentro una lumaca messicana molto grande, speriamo che la lumaca si salvi...ma ci credo poco insieme a lui è uscito un pezzo di tessuto della lumaca...>:-(
c'è qualche predatore di questi vermi? http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0343.jpg |
Francuzzo se puoi tira via le tridacne e controlla se non ne hanno qualcuno che gironzola accanto, speriamo bene...
|
Pietro le tridacne le ho controllate stamattina e non ne avevano....
|
Azz predatori non ne conosco, ma si riprodurranno in qualche modo no? E animali che si cibano delle loro uova ce n'è diversi... Mentre per le bestiacce gia' cresciute puoi fare delle trappole...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
E fare delle trappole per catturarlo usando una vongola viva (o similari) in modo da prendere dopo vongola e bestia quando se la sta papando: così almeno si tenta di salvare le tridacne....
Poi se ho detto una str.....#12#12 |
cazzarola che razza di grana. -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |