![]() |
niente quarzo, non è un dolce!
|
Quote:
io sifonerai la ghiaia un po' per volta ai cambi d'acqua, tipo 2 o 3 di mesi toglierla tutta. Conosco, ho un paio di "amici" a roccabianca , non vicinissima pero'. Io sto' in citta'... |
ok ok tranquilli niente quarzo... pinkfloyd, vieni a fare un salto a vedere la vasca, cosi mi dai delle dritte dal vivo? dai please.... vieni giu o a pranzo o a cena.... tranquillo non cucino io -11 #19 .... .....
|
Quote:
e dovresti prenderti un'impianto osmosi. E l'ideale come ti hanno gia' detto,sarebbe mettere una sump dove alloggiare uno skimmer decente. Per l'invito, pranzo e' impossibile e la cena molto molto dura , considera che finisco di lavorare alle 20.00/20:15 |
per l'osmosi, prendo l'acqua sempre al centro acquari li a parma... e lo skimmer, l'ho appena preso... e' da interno..... cambio 40 l'itri di acqua al mese... e sifono ogni volta...
|
secondo me dipende anche dalla sabbia che hai valori alti.....togli la sabbia e magari tra un po' di mesi e magari anche piu' se proprio nnla sai vedere senza metti un filo un paio di cm di carbonato di calcio!
|
Quote:
Dei 3/4 negozi in citta che c'erano, se ne e' salvato solo 1 #06. Quello in via abbeveratoia. Quindi presumo che e' un bel po' che non fai un cambio decente d'acqa, nel caso fosse cosi', farei un bel cambione del 40/50% aspirando anche ghiaia. Ti mando in mp il mio cell. parliamo meglio. |
quindi tolgo il fondo? la maniera di eliminarlo senza spostare nulla? e' abbastanza pesante e sifonandolo si pulisce ma rimane sul fondo.... non ho capito scusa, quello che riguarda il calcio....
------------------------------------------------------------------------ ma va....... sei fuori? centro acquari c'e e' come, e' vicino all centro torri..... nei prefabbricati nuovi....... ;-) ------------------------------------------------------------------------ perfetto grazie mille... |
la sabbiao io la aspirerei pian piano con un tubo bello grosso facendo due o tre cambi d'acqua......
nn ho detto calcio ma solo che quando la vasca sara ben matura e stabile potrai mettere un po di carbonato di calcio o un valo di sabbia nuova sul fondo... |
ok, allora al prossimo cambio d'acqua incomincio a estrarre il fondo, e la parete dietro alle rocce? come la estraggo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. |