![]() |
Quote:
anubia barteri nana un sasso abbastanza grosso o un legno filo da pesca ci leghi la pianta sopra e lei cresce tranquillamente... #36##36# |
conviene mettere altro attivatore nel filtro dopo una settimana?
|
di attivatori non metterne piu' , lascia passare il mese senza fare nulla, se propio vuoi metti nel'acqua un pizzico di cibo per i pesci :-)
|
il cibo dove lo metto???
in acqua o nel filtro? ma quando farò i cambi d'acqua dovrò metterlo no? |
nell'acqua devi metterlo , ma un pizzico , lo metti solo quando avvii la vasca e basta.
l'attivatore non ti serve piu' :-) |
ho questa pianta che forse coperta dalla pianta alta nn riesce a prendere luce e la vedo morente.
possibile o solo impressione! l'ho messa all'angolo perchè mi hanno detto che diventa lunghissima! http://s3.postimage.org/1gfmx7h6s/DSCN1489.jpg http://s3.postimage.org/1ggyvsjic/DSCN1490.jpg |
e' la Vallisneria ,io non mi preoccuperei ,non e' una pianta esigente di luce e fertilizzante , appena prende inizia a crescere in lunghezza , occhio che e' infestante :-)
|
Quote:
|
ma no, non serve neanche il cibo se una dose di attivatore è già stata messa e anche le piante.....
la vallisneria vuole almeno 0,5 watt, e deve avere spazio, io la sposterei anche perchè si allarga. le punte non si possono tagliare altrimenti marcisce tutta la pianta. non preoccuparti che sia un po' bruttina, sta soffrendo l'ambientamento, ma la sposterei in posizione più idonea e spaziosa (va bene l'angolo in fondo, ma che non sia coperta da altre piante) ciao, ba |
ragazzi...dopo una settimana mi sembra che l'acqua sia diventata un pò marroncina... forse per via dei legni. nel filtro ho aggiunto alla lana e alla spugna anche il carbone per vedere se riesco a farla diventare di nuovo limpida. ho sbagliato??? :#O
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |