AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   delusione negozio romana (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323504)

Achilles91 29-09-2011 21:39

Quote:

Originariamente inviata da GianNico (Messaggio 1061153606)
in primis la goniopora non è un corallo molle.
in secundis, è risaputo che, tranne in rarissimi casi, la goniopora può vivere al max 6#12 mesi in acquario, raramente vede il secondo anno.

su questo hai ragione pero quello che non capisco ai provato a contattarli per il disquido subito quello che non mi piace e il gettare fango su un errore che forse si poteva risolvere anche se tu fai bene a essere incazzato

GianNico 29-09-2011 21:53

se fossi stato a Roma ovviamente sarei andato io e non la mia ragazza.
Ho visto il corallo solo una volta arrivato a casa, che sta a 200 Km da Roma.
Non è un disguido poichè è andata più o meno così:la mia ragazza indicando la goniopora dice"il mio ragazzo mi ha chiesto di riportare un corallo molle, quello li è un molle?"
Il ragazzo risponde "si, è un corallo molle"
Dove può essere l'incomprensione?
Il mio non è tirare fango ma informare altri utenti ed evitare altre situazioni spiacevoli...come si dice, non c'è migliore pubblicità del passaparola!!!!

Achilles91 29-09-2011 22:09

capisco

Federico Rosa 30-09-2011 16:58

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061153715)
capisco

io invece non capisco #24 non ho la più pallida idea di chi sia il tipo del negozio e di quale negozio parliate però, giudicando da quanto letto, mi saltano in mente due riflessioni:

1- il tipo del negozio non si è comportato correttamente perchè in ogni caso doveva dire alla ragazza quella è una goniopora, animale difficile da mantenere quindi non sapendo che vasca ha il tuo ragazzo non te la consiglio di certo

2- la ragazza doveva dire scusa mi dici il nome? poi prendere il cel fare una telefonata al fidanzato (magari una bella foto allegata che ormai tutti i cel hanno la fotocamera) e dirgli il nome così in questo modo si evitava un acquisto sbagliato e/o inconsapevole

Morale il negoziante ha perso un cliente (ma forse più di uno) ed a lui va la colpa principale ma anche chi acquista ha una sua responsabilità ... sempre secondo me e senza voler offendere nessuno ;-)

SamuaL 30-09-2011 17:16

1.di goniopore se ne vendono e da sempre.. tra l'altro c'è anche chi è riuscito (non io) a riprodurle ed allevarle con successo.

2.i coralli a distanza non si comprano.. tanto meno da uno che non ne capisce nulla.

per me è più colpa tua che del negoziante... si sa che i negozi di acquariofilia sono una giungla, se poi ci si manda un gattino ferito non si può pretendere che il leone non se lo mangi.

senza risentimenti mi raccomando :-)

vittorio di giorgio 01-10-2011 12:04

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 1061155109)
1.di goniopore se ne vendono e da sempre.. tra l'altro c'è anche chi è riuscito (non io) a riprodurle ed allevarle con successo.

2.i coralli a distanza non si comprano.. tanto meno da uno che non ne capisce nulla.

per me è più colpa tua che del negoziante... si sa che i negozi di acquariofilia sono una giungla, se poi ci si manda un gattino ferito non si può pretendere che il leone non se lo mangi.

senza risentimenti mi raccomando :-)

samuel spero che il tuo pensiero sia senza riflessione.....dare la colpa alla ragazza mi sembra veramente esag..,entrata nel negozio per comprare un mollo e uscita da esso con la certezza di aver comprato un mollo (goniopore) chiedendo anche al commesso.....ma.non attraversate la strada se non potete correre perche se vi investono e colpa vostra....questa e la riflessione che mi viene leggendoti. senza risentimenti.:#O

Marco AP 01-10-2011 12:27

Se generalizzate il caso e ne parlate senza fare riferimenti, lascio aperto, altrimenti chiudo. Il discorso è interessante, ma siate furbi nello svilupparlo. Ciao ;-)

Manuelao 01-10-2011 12:57

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061155074)
Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061153715)
capisco

io invece non capisco #24 non ho la più pallida idea di chi sia il tipo del negozio e di quale negozio parliate però, giudicando da quanto letto, mi saltano in mente due riflessioni:

1- il tipo del negozio non si è comportato correttamente perchè in ogni caso doveva dire alla ragazza quella è una goniopora, animale difficile da mantenere quindi non sapendo che vasca ha il tuo ragazzo non te la consiglio di certo

2- la ragazza doveva dire scusa mi dici il nome? poi prendere il cel fare una telefonata al fidanzato (magari una bella foto allegata che ormai tutti i cel hanno la fotocamera) e dirgli il nome così in questo modo si evitava un acquisto sbagliato e/o inconsapevole

Morale il negoziante ha perso un cliente (ma forse più di uno) ed a lui va la colpa principale ma anche chi acquista ha una sua responsabilità ... sempre secondo me e senza voler offendere nessuno ;-)

La penso come te

Sent from my iPhone using Tapatalk

GianNico 01-10-2011 13:54

quindi se vado a comprare una polo lacoste e il commerciante mi dà una polo" lacaste" è colpa mia che non sono stato abbastanza attento.
Se lo fate sapere all'avvocato di Vanna Marchi può essere che la tirano anche fuori dal carcere, in fin dei conti è colpa di chi è stato truffato se lei gli ha sfilato tutti quei soldi...Mi ha detto mia zia che fà l'avvocato che se riuscissi a dimostrare che la mia ragazza ha chiesto una cosa e con l'inganno (intuendo che la mia ragazza non è molto esperta) le è stato rifilato un'altra cosa, non solo avrei diritto al rimborso ma potrei anche citarli per danno...peccato che sullo scontrino non c'è scritto corallo molle!!!!

massili 01-10-2011 18:44

sono stato uno dei primi a dire che non si sono comportati onestamente che è capitato anche a me tempo di vedere una cosa simile in quel negozio.... però ora mi sembra che si stia un pò esagerando...ma sai quante fregature si prendono?! a me in un ordine fatto online in un ottimo negozio di coralli, mi sono arrivati 2 su 3 lps danneggiati, uno è morto dopo 3 giorni e un altro lotta per sopravvivere...chi me lo dice che si siano danneggiati nel viaggio o prima di partire..? il bello che il commerciante mi disse anche per qualsiasi cosa ne rispondo io, proprio perchè essendo il mio primo ordine online di animali avevo i miei timori... ma alla fine il commerciante se ne è lavato le mani...nonostante l'avvisai subito e gli mandai le foto...
l'unica cosa da fare e soprattutto con gli animali è di poterli vedere con i propri occhi, oppure avere fiducia del commerciante e avere tanto culo...! ahahah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40.