AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Astronotus in difficolta' (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323442)

crilù 24-09-2011 23:55

I nitrati devono essere assenti non quasi assenti ed i nitrati decisamente inferiori a 20.
Cambia acqua ed eventualmente aggiungi attivatori batterici.
Ma hai anche un red parrot vero? con questo litraggio non penso ti convenga aggiungere altri pesci.
Tornando al malato hai notato le feci?
Usi test a reagente o a strisce?

Cpalmisani 25-09-2011 05:08

Ho usato il test a strisce le feci non le riesco a vedere secondo me e come se avesse un'occlusione intestinale ho provato a fargli mangiare del merluzzo cotona niente. Lo so che iltest a strisce non e' il massimo ma gli no3 erano a 250 il maxi pesci dovevano essere stecchiti

crilù 25-09-2011 09:48

Cambia quell'acqua ma tanta....e tienilo a digiuno fino a quando non lo vedi evacuare.

raffa82 28-09-2011 10:45

salve anche io ho lo stesso problema con un oscar, e stessi problemi con gli NO3. Sta cominciando a gonfiare l'addome. La mia vasca è 500 litri ed i valori sono i seguenti:
t: 28°
NO3: 250
NO2: 0
Gh: 8
PH: 7
Cl: 0

Filtro interno con 3l di cannolicchi, lana, spugne e carbozeo, 2 giorni fa ho cambiato sifonando il fondo quasi 150l ed aggiunto 40ml di nitridac. Da ieri non li sto più nutrendo, sono in 3. Help me pls.
Grazie

crilù 28-09-2011 14:01

Anche tu devi fare cambi a tutto spiano, è noioso e pesante ma è l'unica cosa da fare per abbassare i nitrati.
L'acquario da quanto è avviato?

raffa82 28-09-2011 14:09

L'acquario è avviato da maggio, domani prenderò uno scatolone di acquasafe e cambierò 250 litri, nel frattempo ho provato a dare i piselli ai miei astri ma quello che secondo me non sta bene non ne ha voluto sapere di mangiarli. Che faccio?

crilù 28-09-2011 14:14

Hai modo di isolarlo? acqua pulita e digiuno. Purtroppo visti i nitrati così alti non vedo altro modo di tirarlo fuori. Ma è successo qualcosa al filtro? ti è caduto troppo mangime? non riesco a capire questi nitrati così alti...

raffa82 05-10-2011 13:44

salve a tutti. Ho isolato il pesce assieme ad un pleco che sembrava avere gli stessi sintomi. Li ho messi in una vasca da 40l e li ho osservati per quasi 2 giorni e nel momento in cui ho visto gonfiare gli occhi all'astro e dopo essermi documentato qui sul forum mi sono convinto che fosse idropisia. Al che ho cominciato la cura con l'ambramicina. 2 pastiglie sciolte in acqua tiepida, è il secondo giorno di cura, il gonfiore persiste ma i pesci sono già più reattivi

crilù 05-10-2011 14:15

Ma anche il pleco? speriamo che si riprenda.
Con quei nitrati era prevedibile qualche accidente.
Stai facendola cura con tutti i crismi vero? aeratore etc...

raffa82 05-10-2011 18:51

ho sistemato la vaschetta in penombra e ho messo solo un pò di lana nel filtro, aeratore, pompa 300l/h e sto mantebenfo la temperatura a 28°. Spero di non stare sbagliando. Per i nitrati cosa posso fare per mantenere un pò di stabilità? sto cambiando 150l ogni 2 giorni ma non posso farlo per sempre.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45.