AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   posizione tubo mandata acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323418)

dek89 26-09-2011 17:42

a me non da problemi se il getto impatta sul coperchio perchè è fatto apposta.

quindi lascio tutto così.. grazie..

per i valori dell'acqua agirò in altri modi..

baloss 26-09-2011 17:43

ok... al max se pensi che la cosa non sia normale prova a sentire chi te l'ha venduto oppure il produttore!

dek89 26-09-2011 18:10

purtroppo è una vasca usata di un po di anni fa, quindi potevo chiedere solo a voi..

comunque grazie mille..

Danny85 26-09-2011 20:16

Quote:

Originariamente inviata da dek89 (Messaggio 1061146842)
purtroppo è una vasca usata di un po di anni fa, quindi potevo chiedere solo a voi..

comunque grazie mille..

Io rimango dell'idea che se metti un impianto di CO2 metà di quella che eroghi sarà dispersa nell'aria dalla cascatella che fa' il getto della pompa,poi vedi tu,invece di erogare un tot di bolle ne dovrai erogare il doppio per arrivare alla giusta quantità di CO2!#24

baloss 26-09-2011 20:48

Per quanto riguarda l'anidride carbonica dipende molto dalle piante che hai nell'acquario. Penso comunque che se adoperi un atomizzatore la sciogli bene in acqua e, anche se perdi qualcosa per via della cascatella, un po ne arriva alle piante.
Tutto dipende cmq dalle piante presenti!

Danny85 26-09-2011 22:56

Quote:

Originariamente inviata da andreberna90 (Messaggio 1061147169)
Per quanto riguarda l'anidride carbonica dipende molto dalle piante che hai nell'acquario. Penso comunque che se adoperi un atomizzatore la sciogli bene in acqua e, anche se perdi qualcosa per via della cascatella, un po ne arriva alle piante.
Tutto dipende cmq dalle piante presenti!

Sono d'accordo con te,se però ho la possibilità di arrivare allo stesso risultato usando la metà di CO2 solo evitando la cascatella io lo preferirei,poi ognuno fa' come vuole!

atomyx 27-09-2011 17:41

A vedere la foto che hai postato direi che ti mancano almeno 3 cm di acqua in vasca.
Di solito riempio fino a fare sparire il pelo dell'acqua sotto alla plastica della cornice.
Mi pare di capire che il tuo acquario è chiuso.

baloss 27-09-2011 19:49

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061148864)
A vedere la foto che hai postato direi che ti mancano almeno 3 cm di acqua in vasca.
Di solito riempio fino a fare sparire il pelo dell'acqua sotto alla plastica della cornice.
Mi pare di capire che il tuo acquario è chiuso.

Non sempre bisogna riempire l'acquario fino a sotto la plastica della cornice. Io ad esempio se lo facessi avrei che l'acqua nello scomparto della pompa al posto di venire dallo scomparto con cannolicchi+lana perlon viene da uno dei buchi in cui c'è la ventosa che fissa il box filtro al vetro!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59.