![]() |
allora,
il DSB piu è "libero" meglio è ....cmq il letto di sabbia...non deve essere occupato piu del 35%, della sua area, dalle rocce vive......quindi si tengono le rocce vive sopraelevate (di 1 o 2 cm) dallo strato di sabbia......ci sono vari metodi per tenerla alte..... azz. devo per foza fare una guida.... |
si vai di guida... anche perche adesso mi devi spiegare quali sono i vari metodi per tenere alte le roccie :) :)
|
comunque prendendo un po di misure nel proreef ho visto che gia con 6-7 cm di spessore della sabbia siamo al limite di altezza anche perche la vasca è alta 33cm e il livello acqua arriva a 31... dite che con questo spessore può funzionare lo stesso il sistema...?
|
no.....a meno che tu non usi carbonato di calcio (consistenza tipo borotalco tanto per intenderci)....ma sei al limite.....
fossi in te per allestire un DSB serio e sopratutto che "funzioni", o cambi vasca (alta almeno 55cm) o altrimenti ti conviene fare un berlinese o un naturale.... PS: diffreneza fra berlinese e naturale è lo SKI.... berlinese con ski naturale senza ski -28 |
a questo punto, visto che lo ski gia ce l'ho vado di berlinese :-) .....
ed ecco che il topic arriva a risposta... dsb nel proreef? meglio di no :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |