AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Uova??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323279)

Matty1184 24-09-2011 12:52

Gli altri inquilini sono neon, petitella e cory... vasca da 60lt... valori nella norma... non so cosa sia meglio fare... se lì spostarsi... sai forse più sicuro ma io nn ho un'altra vasca se nn una vaschetta in plastica senza filtro...

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

bettina s. 24-09-2011 13:18

per allevare scalari servono vasche da alme no 120 lt. per una coppia, inoltre i neon (che nemmeno loro ci stanno in 60 lt. perché amano nuotare molto) sono tra i caracidi più insistenti nell'insidiare le uova.
Mettendoli in una vaschetta, senza filtro e senza riscaldatore, non sopravvivrebbero a lungo, perché i naupli di artemia con cui vanno nutriti non appena terminano il loro sacco vitellino se non tutti consumati inquinano molto.

jackrevi 24-09-2011 14:35

allora se non puoi spostare le uova, l'unica è sperare che i genitori non si mangino le uova se ripartoriranno... hai una folta vegetazione nell'acquario??

Laba88 24-09-2011 15:33

prendi una vaschetta e un filtro ad aria e la fai partire con acqua meta dell'acquario e meta osmotica (questo per quando si sono schiuse).per farle schiudere invece prendi un contenitore 2/3 litri io uso il secchiello delle mozzarelle lo riempi di sola acqua osmotica e metti l'areatore mi raccomando l'aria non deve passare vicino alle uova anzi il piu lontano possibile aspetta 4/5 giorni e vedrai le codine e i piccoli si staccano a quel punto rovesciali nella vaschetta e scuoti un po la superficie dove sono attaccate cosi si straccano e tirala via poi aspetta ancora 4/5 giorni e vedi che tutti verranno a galla a quel punto li devi nutrire percio un paio di giorni prima metti a schiudere l'artemia dopo 8/10 giorni io gli do gia l'artemia secca gia schiusa ciao se ai altre domande chiedimi pure ciao

jackrevi 24-09-2011 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Laba88 (Messaggio 1061142676)
prendi una vaschetta e un filtro ad aria e la fai partire con acqua meta dell'acquario e meta osmotica (questo per quando si sono schiuse).per farle schiudere invece prendi un contenitore 2/3 litri io uso il secchiello delle mozzarelle lo riempi di sola acqua osmotica e metti l'areatore mi raccomando l'aria non deve passare vicino alle uova anzi il piu lontano possibile aspetta 4/5 giorni e vedrai le codine e i piccoli si staccano a quel punto rovesciali nella vaschetta e scuoti un po la superficie dove sono attaccate cosi si straccano e tirala via poi aspetta ancora 4/5 giorni e vedi che tutti verranno a galla a quel punto li devi nutrire percio un paio di giorni prima metti a schiudere l'artemia dopo 8/10 giorni io gli do gia l'artemia secca gia schiusa ciao se ai altre domande chiedimi pure ciao

quotissimo... #36##36##36# tienici informato!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52.