AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   migliorare i colori... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32325)

lucafeccia 20-02-2006 10:15

dai poi quando puoi sono curioso! ;-)

THE DOC 23-02-2006 01:13

Quote:

Originariamente inviata da Benny
io tengo una 400 a 20 cm..plafo Arcadia...+ 2 attinici da 18 watt + 2 T5 aquablue spezial.......

vuoi una foto ???

ho finito adesso la barriera...appena posso le metto

il problema che mi affligge è la presenza di un pensile sopra la vasca al quale potrei appendere la plafo, ma quanto deve distare la plafo da questo mobile per evitare un surriscaldamento eccessivo: potrei lasciare 15 cm di distanza tra plafo e livello acqua, circa 7- 10 cm per la plafo ed altri 5-10 tra plafo e mobile o è troppo poca la distanza. se mi date l'ok (ma con un minimo sdi sicurezza di non creare danni agli animali ed al mobile) passo alle HQI!!!!!!

grazie

alexalbe 23-02-2006 01:32

Quote:

il problema che mi affligge è la presenza di un pensile sopra la vasca al quale potrei appendere la plafo, ma quanto deve distare la plafo da questo mobile per evitare un surriscaldamento eccessivo: potrei lasciare 15 cm di distanza tra plafo e livello acqua, circa 7- 10 cm per la plafo ed altri 5-10 tra plafo e mobile o è troppo poca la distanza. se mi date l'ok (ma con un minimo sdi sicurezza di non creare danni agli animali ed al mobile) passo alle HQI!!!!!!
Io tengo le plafo a 10 cm. dalla vasca, quindi 15cm dall'acqua. Credo che Donatello le tenfa quasi in acqua. Ricordati ceh il quantitativo di luce che noi diamo agli animali è nettamente inferire a quello a cui sono abituati in natura (almeno per quelli che vivono sotto la superficie). L'importante è abituare gradualmente gli animali a questa nuova fonte di luce

lucayale 23-02-2006 11:36

Quote:

Originariamente inviata da alexalbe
Io tengo le plafo a 10 cm. dalla vasca, quindi 15cm dall'acqua. Credo che Donatello le tenfa quasi in acqua. Ricordati ceh il quantitativo di luce che noi diamo agli animali è nettamente inferire a quello a cui sono abituati in natura (almeno per quelli che vivono sotto la superficie). L'importante è abituare gradualmente gli animali a questa nuova fonte di luce

Ciao Alessandro! Una piccola curiosità...ogni quanto pulisci i vetri di protezione?

ik2vov 23-02-2006 13:44

Giusto alexalbe, ricodiamoci pero' di fare molta attenzione con il riscaldamento dei tessuti.......

Ciao

alexalbe 24-02-2006 01:16

Quote:

Ciao Alessandro! Una piccola curiosità...ogni quanto pulisci i vetri di protezione?
NOn ho vetri di protezione.
Quote:

Giusto alexalbe, ricodiamoci pero' di fare molta attenzione con il riscaldamento dei tessuti.......
Giustissimo questo è il vero problema con l'illuminazione intensa

dodarocs 24-02-2006 01:26

Una curiosita, senza vetro di protezione (se no sbaglio monti i lumenarcIII) dopo pochi giorni non si sporcano, i vetri della mia plafo li pulisco agni tre quattro mesi e gli aloni della salsedine non riesco a toglierli.
Per i riflettori come risolvi? tra pochi giorni mi dovrebbero arrivare e nel frattempo cerco d' imparare.
:-))

VIC 24-02-2006 09:03

Puliscili con l'aceto, vedrai che gli aloni spariscono.

THE DOC 24-02-2006 13:05

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov

Ciao

in effetti questo credo sia un problema, la temperatura dell'acqua sarebbe molto alta con le lampade così vicine?

PS: poichè la vasca è circondata su tre lati dal mobile (oltre che in alto da questo pensile) credete che si crei un ristagno di umidita con possibili problemi per la plafo e per i mobili stessi. Se si come si può ovviare a questo problema.

Quale sarebbe poi la plafo più adatta? mi piacciono le Giesemann ma credo siano molto più alte di 7-10 cm oppure no. altre marche valide?
in 100 x 50 x55h con livello a 45 cm quanti punti luce per soli sps e poi 250 o 400W?

Benny 24-02-2006 13:12

2 punti luce con 250 watt...oppure 1 x 400

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.