![]() |
ocean aspetteremo tutti di vedere sul sito le vostre novità in proposito, ma non ho ben capito se è obbligatorio metterne due per avere blu e bianchi o si puo anche metterne uno solo.............tipo in un cubo 70x70 ne basta uno da 100watt????
|
Beh io ho provato,sono andato a memoria :-)
Il problema,di cui ne abbiamo parlato anche a cesena,è che 2 cannon possono anche coprire una vasca da 130,ma avremo sempre meta vasca blu e meta bianca....ecco xke neoccorrono 4! Anche alzandoli ad un metro sopra la vasca non risolviamo,e si elimina molto il fattore potenza dei cannon....imho ovviamente!! |
i Cannon Led costano molto meno circa 400 euro per il 100w.........
http://www.ecoxotic.com/cannon-led-pendants.html |
Quote:
ed infatti ancora non si è vista una sola vasca in giro almeno qui da noi http://www.aquariumcoralreef.com/cat...455&subcat=109 |
Pepot...col permesso dei moderatori....
Interenvo solo per dire che i listini che applichiamo(e vale per i 90% dei prodotti e dovrebbe per il 100% dei negozi) ci vengono imposti direttamente dalle varie case madri....pena la non fornitura della merce.... E specialemente per forniture dall'America i costi che affrontano i vari importatori fanno lievitare,e di parecchio,i prezzi finali.... Daltronde anche quando un privato compra all'estero aggiunge Iva dazzi e trasporto...solo che il privato spesso non paga questi oneri....l'importatore sempre... Volevo solo precisare... |
Quote:
mi riferivo al prodotto che, una volta importato, diventa davvero troppo costoso questo momento di crisi generale non facilita la vendita di questo genere di beni tanto che, fino ad oggi, non abbiamo visto vasche con questa illuminazione |
Scusami Pepot...non mi riferivo assolutamente a te....
Ma sai...non tutti la pensano come te....e pensano che noi negozianti ci marciamo sopra...e ti assicuro che non e' cosi... |
Giangi tu li hai provati???
Il dissipatore più o meno a che temperature arriva?? |
Ancora no.....non li ho provati....
|
Scusate l'intervento un po' polemico, ma dire che due cannon led coprano 140cm di vasca è come dire che con un faretto da 70w copro la stessa misura... basta metterlo più in alto... ma a cosa servirebbe? ad allevare animali azooxhantellati?
Forse sarebbero da paragonare a potenze luminose già utilizzate specificandone le distanze. Io sulla mia vasca 130x70x55h monto due lumenarc con 400w ciascuno. Non credo potrei sostituirli con due cannon led pretendendo di ottenere la stessa resa. Perciò mi sembra corretto dare dei dati più precisi, visto che siamo su un forum, dove ci sono persone che si sono affacciate da poco al nostro fantastico mondo e non hanno esperienza sufficiente per poter fare distinzioni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. |