AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   rollando's reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323186)

rollando 26-09-2011 22:16

grazie mille a tutti.
visto che ci sono ho una domanda.
domani mi arrivano i vetri e piano piano comincerò ad allestire il tutto.
nei 30 giorni di maturazione della vasca,
1) le 2 pompe di movimento vanno tenute accese 24h entrambe oppure sempre alternate con mezz'ora di sovrapposizione.
2) lo schiumatoio va acceso o no?
3) per lo schiumatoio per la mia vasca 41 x 35 x 41H avevo pensato al nanoskim della acquoss. che ne pensate? c'è qualcos di meglio?

grazie ancora a tutti

Giuansy 28-09-2011 14:37

1) accese entrambe ...le alterneraia a fine maturazione
2) sempre acceso.....
3) ok....anche se ne esistono (2) piu perfomanti

garth11 28-09-2011 14:58

quoto il mod a parte che di più performanti probabilmente ne esistono 3. Io rivedrei lo skimmer ;-)

Giuansy 28-09-2011 16:05

Garth, è il terzo quale sarebbe????

va be che per te sono sempre due cmq...sbaglio o il deltec l'hai blaklistato???:-D

garth11 28-09-2011 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1061150852)
Garth, è il terzo quale sarebbe????

va be che per te sono sempre due cmq...sbaglio o il deltec l'hai blaklistato???:-D

il deltec l'ho blacklistato infatti ma lo includevo nel conto per rispetto al mod :-)
poi il tunze e infine sta andando alla grande (secondo molti io l'ho visto ma non provato sulla mia vasca) il piccolo hydor, lo slimskim
;-)

dilan87 29-09-2011 12:16

ma il nanoskum della octopus è da buttà???? :(

cristiellos 29-09-2011 13:31

Ragazzi io avevo il nanoskim dell'aquoss per acquari fiono a 120l
NA CAGATA PAZZESCA !!!!!!!!!!!!!!!!!
A taranto direbbero "sold scittatt':-D
Non schiuma nu c... non si regola mai
trovi il contenitore sempre pieno non appena parte il rabbocco automatico, oppure quando il livello sia abbassa prima della partenza della pompa di rabbocco non schiuma proprio
Guarda io senza saper leggere e scrivere ti consiglierei di vendere quello che hai subito e metterne uno serio!!!
Non so se hai sump....mahhhh fossi in te prevederei subito un qualcosa di + performante, altrimenti parti cosi' senza nulla! tanto quello non fa nulla! quando avrai un po di soldini da investire cerca sul mercatino qualcosa di + serio
Io avevo la triade a zero in maturazione solo perchè le alghe si fregavano tutti gli inquinanti, e crescevano crescevano crescevano...
Non so se si è capito ma ce l'ho a morte con sto cazz di schiumatoio!!!#18
Forse riesci ad usarlo solo come ossigenatore per sciogliere bene il sale nei cambi settimanali!! magari levando la coppetta!!:-D
Per le pompe e tutto il resto leggi di nuovo le guide è scritto tutto!!!
Ecco uno stralcio
La portata delle pompe deve essere maggiore di 20 volte il volume in litri della vasca.
E’ un’indicazione approssimativa, poiché il movimento dipende anche dal tipo di animali che si allevano, dalla loro collocazione nella vasca e dalla disposizione della rocciata stessa.
Occorrerà quindi fare qualche prova verificando che gli animali non siano troppo disturbati dalle pompe e tenendo presente che nessun corallo può vivere sotto il getto diretto di una pompa.
Tendenzialmente si consiglia di utilizzare due pompe di movimento poste ai lati della vasca, da far funzionare in cicli alternati di 6 ore e prevedendo una mezz’ora di sovrapposizione.( a parte in maturazione) Questo per permettere un corretto ricircolo dell’acqua in tutta la vasca, ed evitare la formazione di ristagni, anche se in quelle più piccole, è possibile utilizzare un’unica pompa.
Ciao ciao
P.s.
io ho risolto con uno schiumatoio cinese
bubble magus NAC 3.5 vedi qualche video su youtube e ti renderai conto 130 euri e passa la paura!!;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.