![]() |
-05
alternative??? |
Grazie!
|
Io come alternativa collego le ventole ad un timer a 24ore di regolazione e le faccio partire ad intervalli regolari durante la giornata... so che non è il rimedio migliore, ma economicamente è un buon compromesso....
|
Alternative.....
Controller da aquario (Aquatronica, Limulus, Elos, IKS), fanno questo e tanto altro, se si considera il costo di solo questo oggettino tutti i controller diventano economici :-)) Termostato controller a singola o doppia soglia, ad esempio Fantini & Cosmi, costo dai 50 ai 100€ Termostato in Kit, ne esistono di svariati tipi secondo necessita', si aggiunge la sonda in plastica e con meno di 20€ ed un po' di sbattimento si ottiene quello che si vuole.... certo non e' il massimo esteticamente.... Timer che accende e spegne le ventole ad orari preimpostati. Manina che accende e spegne le ventole secondo necessita'.... Ciao |
Dalle mie parti,io ce l'ho,un negozietto di elettrica vende un termostato che ha gia' la sonda stagna e attacca alla temperatura desiderata per spegnersi 1,1 gradi al di sotto della temperatura impostata.
Costa sui 50 euro mi pare |
se poi ci fosse qualcuno che mi spega come funziona(quello mio) ..........me lo tengo e ci giochicchio pure io......... #18
|
io ho montato un fantini e cosmi L02AI2A che ha una sonda impermeabile e 2 uscite una per i riscaldatori ed una per le ventole/condizionatore con punti di intervento regolabili
|
ragazzi questo e' il mio .....mi aiutereste a capire come diavolo devo collegarlo e come funziona?
grazzzzzie! :-)) |
:-))
|
Qualcuno saprebbe dirmi dove si comprano i termostati fantini e cosmi.
Grazie!!!! :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |