![]() |
Devi forare la vasca ed inserirci un tubo che scarica in sump o refugium
Da giu poi una pompa detta risalita portera' appunto nuovamente l'acqua in vasca dopo essere stata trattata e riscaldata. Nulla di che insomma!! La cosa difficile è trovare chi ti fora la vasca facendo attenzione a non distruggerti il vetro!! Io penso che per forare in sicurezza dovresti smontare tutto! Anche perche' non credo che troveresti un vetraio disposto a venire a casa!!! Alternativa sarebbe trovare delle frese per vetro su ebay e fare il fai da te!!! ma sconsiglio vivamente se non sei pratico. Prova a contattare un ladro!!! lui con la punta di diamente ti risolve il problema!!:-D scherzo se hai bisogno fai un fischio |
Io ho già la vasca forata con il tubo che porta l'acqua in sump e la pompa di risalita :)
in questo sistema vorrei capire come inserire il refugium!!! se sopra la vasca, o sotto vicino la sump...come lo collego... devo lavorarci su ma mi serve qualche consiglio :) |
Fai un buco in sump! Subito dopo, nella zona della pompa di risalita, fai filtrare l' acqua del refugium nella stessa sump, così le acque si mescolano... spero di non aver detto una cavolata.:-))
|
Ragazzi magari è una stupidata...ma se mi faccio il refugium all'interno della sump??
La divido, ne ricavo uno scomparto e la illumino con una pl da 18 watt??? che dite ragazzi??? |
si pero' poi devi utilizzare una schermatura alla luce per gli altri vetri!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |