AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   IAPO è tornato! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323058)

pirataj 22-09-2011 00:47

bentornato

camiletti 23-09-2011 20:21

bella comunque la vasca in generale, bella la tenebrosa!

mik87bg 24-09-2011 12:30

Bentornato e sempre complimenti!

kaballinus 24-09-2011 13:06

Bentornato, son certo che col tuo manico la riporterai a nuovo splendore, però c...o anche tu a Cesena e non ci siamo incontrati.....mi sarebbe piaciuto conoscerti ;-)

erisen 24-09-2011 13:14

mah Kaba mi sa che vi siete 'visti' :-D perchè mentre parlavo con te, è arrivato Japo... infatti se non ricordi male ti avevo fatto una battuta sul comprare una tubastrea dopo ;-)

in effetti potevo presentartelo, ma in quel mare di gente non ho pensato potesse interessarti

kaballinus 25-09-2011 02:04

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061142383)
mah Kaba mi sa che vi siete 'visti' :-D perchè mentre parlavo con te, è arrivato Japo... infatti se non ricordi male ti avevo fatto una battuta sul comprare una tubastrea dopo ;-)

in effetti potevo presentartelo, ma in quel mare di gente non ho pensato potesse interessarti

Mrd non avevo capito, infatti ti avevo guardato strano se ricordi, o meglio avevo capito che ti rivolgevi a qualcuno che voleva disfarsene, ma non immaginavo fosse lì presente....mi sarebbe piaciuto conoscere un po' di nanisti, ma a dire il vero mi sa che sono più quelli che non ho conosciuto ed erano presenti, che quelli che ho conosciuto...

cristiellos 25-09-2011 12:18

complimenti per la vasca#25
Mi metti in lista per qualche talea futura ehhhh...:-D
spedisci a Taranto?:-))

aleo23 27-09-2011 21:10

ciao bello, speriamo bene per la tua vasca, ma tanto sei bravissimo e tutto tornerà come, se non meglio di prima, volevo solo dirti una cosa: è probabile che quelle non siano tubastree, ma una sorta di anemoni, e più precisamente delle anemonie, troppo veloci nella riproduzione e nella crescita per essere tubastree, poi ho! posso anche sbagliare. mi ha fatto dubitare il fatto che sono ancorate al vetro di fondo e sui vetri laterali cosa insolita per delle tubastree visto che non hanno pede ancorante, ma sono più che altro stoloniferi e costruttori di barriere. un altra cosa volevo dirti in merito ad un tuo animale che in passato mostrasti, ricordi quell'anemonina microscopica con le puntine a pallina bianche?
se ancora non sai il nome, è una corynactis sp e si nutre di Artemia, Cyclops, Mysis, Plancton, Uova di aragosta.
comunque complimenti sempre bellissima vasca. adesso mi ritiro nuovamente nel mio antro salato.
ciao a tutti

erisen 27-09-2011 21:24

nono, sono tubastree eccome!!

6 mesi fa Japo me ne ha regalate un paio (appena visibili a occhio nudo) sono campate fino a un mese fa
per tutto agosto poi, in mia assenza, purtroppo sono state sommerse dalla caulerpa profifera e sono soffocate.

seppur molto piccoli, sono rimasti i due scheletri, quindi erano davvero piccole tubastree ;-)

aleo23 27-09-2011 21:45

se hai trovato scheletri allora non parlo più :-))
mi ritiro per deliberare, ho una vasca da mandare avanti, curiosi heeee!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06.