![]() |
Non conosco l'acq1uario ma googlo un po' e torno con la risposta :P
|
Sembra valido ma la luce è poca.. Sicuramente potrai trovare il modo di montare un neon addizionale, con 28W andresti già bene, l'acquario non è molto alto.
A giudicare dalla foto sembra esserci lo spazio per montarlo di fianco all'altro.. http://www.ferplast.it/fercatal/dep/philips1.jpg |
Quote:
|
Lo sfondo nero si attacca dietro, all'esterno.
Prendi uno sfondo nero, non di quelli coi disegni. Se vuoi fare "una foresta" il colore migliore è nero, se vuoi fare un acquario "paesaggistico" il colore migliore è blu. |
si grazie ;-) per le risposte e gli consigli che mi stai dando volevo sapere in modo specifico quali prodotti oggi devo comprare e quali operazioni devo fare se devo mettere prima il fertilizzante o prima lo strato di terreno.....grazie -20
|
c'è nessuno? #07
|
Devi mettere prima il substrato fertile e poi sopra il ghiaietto (non deve essere calcareo, quando vai a casa fai la porva con il viakal su un sassolino...se frigge non va bene ;-) ). Come colore del ghiaietto no prendere colori fluorescenti o bianco..secondo me il più bello è il ghiaietto nero.Un' altra cosa, non prenderlo a grani troppo grossi ma piuttosto piccoli (non sabbioso)...va meglio per pesci tipo corydoras ;-)
Riguardo i colori della sabbia ovviamente sono considerazioni personali ma in generale un fondo chiaro si sporca facilmente e sopratutto lo sporco si vede di più ;-) |
marrone penso che pure va bene e poi? devo comprare i test? per il fertilizzante quale mi consigli?posso subito mettere anche le piante? alcuni amici mi hanno detto che dopo aver messo il fertilizzante e la ghiaia prima di versare l'acqua devo mettere un piatto sul fondo per non creare buchi o rialzamenti è così?
grazie ;-) |
allora se ti piace marrone credo vada bene lo stesso..però non l'ho mai visto in vasca... :-)
Per i test compra subito NO2 (Nitriti) ed il PH...ti serviranno poi anche NO3 (Nitrati), KH, GH, PO4.....Come marca vanno bene Tetra o JBL e tassativamente a reagente liquido ;-) Le piante prima le metti e più ne metti meglio è ;-) ....non so che tipo di piante vuoi tenere ma sai la storia della Co2 vero? Per il fertilizzante ti riferisci a quello liquido o al substrato fertile??? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |