AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ragazzi mi è venuta un ideona!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323025)

svema 21-09-2011 23:08

Mha non so se magari l'idea potrebbe essere sfruttata per il prossimo acqua beach a scopo pubblicitario.
Se la lego ai ricordi di bambino quando giocavo con gli amici con le figurine dei calciatori pero' mi viene solo la stessa nostalgia che ho per altre cose tipo il telefono SIP, il curlo, le 200 lire per il calcio balilla, il commodore 64, i 33 giri, la F. Uno turbo, il SI' coi buchi alla marmitta e la MISCELA AL 2% etc etc :-D
(Ma ci pensate a quante cose son cambiate e all'epoca sarebbero sembrate fantascienza?)

madame 21-09-2011 23:48

toc toc...mi intrometto con un post che temo sarà lunghetto...
io lavoro per il gruppo aspiag(non vi dico la catena di supermercati) proprio in questo periodo in collaborazione con legambiente stiamo omaggiando di figurine ogni tot di spesa,l'album a pagamento,e volendo anche le figurine"per terminare più in fretta"...e le figurine vanno a ruba..!!
l'album racconta semplicemente attraverso foto e brevi descrizioni animali e caratteristiche della foresta tropicale...stupendo! credo che l'attrattiva maggiore sia che tra le varie figurine cklassiche ci sono le glitter,le tattili(delineano l'animale in ruvido oppure in liscissimo) le odorose e le 3D (coll'album danno in omaggio anche gli occhialini 3D)
vi assicuro che pure mio marito ormai trentenne si appassiona....
forse l'idea,per essere vincente avrebbe appunto bisogno di un supermercato o simili...
cmq la trovo una splendida idea! (io sarei tra le prime acquirenti ;-) ) ma in pratica non so quanto sia realizzabile e tantomeno in che modo....

Valeriuccio 22-09-2011 00:17

Mmmmmm scusate ma.....siccome stiamo parlando di un hobby di "nicchia" non credo che l'album avrebbe così tanto successo.....alla fine ci sono diversi libri (atlas ecc) che hanno tutte le specie con foto e descrizione....è anche vero però che se in edicola vendono i fischietti per gli uccelli vuol dire che c'è spazio per tutto :)

atomyx 22-09-2011 00:52

Però...
Interessante.
Pensate invece ad un gioco di carte tipo Magic in cui i protagonisti sono i pesci...
Ognuno con le sue caratteristiche e le sue virtù.
Il Tropheus sarà territoriale, il Piranha morderà tutti, il Lebistes si riprodurrà a dismisura...
Poi ci sono le carte jolly che comprendono le Artemie e la spirulina per ringalluzzire gli sconfitti.

P.S. : Anni fa sono finito anch'io in un album di figurine che trattava gli sport.#19

Pleco4ever 22-09-2011 08:53

Quote:

Originariamente inviata da luca_fish12 (Messaggio 1061136890)
per pubblicizzare l'acquariofilia, ci stavo pensando proprio oggi, è più semplice che ognuno si faccia stampare una maglietta con una foto della propria vasca e qualche scritta magari...e poi ci va in giro o la usa quando fa sport! ;-)

e' una bella maglietta e allo stesso tempo fa pubblicità! :-))

nerd

Luca_fish12 22-09-2011 10:09

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061137932)
Però...
Interessante.
Pensate invece ad un gioco di carte tipo Magic in cui i protagonisti sono i pesci...
Ognuno con le sue caratteristiche e le sue virtù.

Esiste un gioco di carte che parla di pesci e acquari! ;-)
Era uscito un post qualche mesetto fa, il nome non lo ricordo di preciso...

Comunque mi hai fatto ricordare quando giocavo con le Magic...il più bel gioco di carte che esiste per me!! ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever (Messaggio 1061138080)
Quote:

Originariamente inviata da luca_fish12 (Messaggio 1061136890)
per pubblicizzare l'acquariofilia, ci stavo pensando proprio oggi, è più semplice che ognuno si faccia stampare una maglietta con una foto della propria vasca e qualche scritta magari...e poi ci va in giro o la usa quando fa sport! ;-)

e' una bella maglietta e allo stesso tempo fa pubblicità! :-))

nerd

:-D:-D No vabbè, ma non per forza quelle magliette nere con il disegno grande come i nerd...

Si può far stampare anche un piccolo stemma o un disegnino su una polo! :-))

omeroped 22-09-2011 10:22

Se mettessi la mia vasca marina su una maglietta non mi chiamerebbero nerd...

...ma merd!!! :-D :-D :-D

Felix7 22-09-2011 11:26

Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061138241)
Se mettessi la mia vasca marina su una maglietta non mi chiamerebbero nerd...

...ma merd!!! :-D :-D :-D

Bellissima questa.......:-D:-D:-D

Felix7 22-09-2011 11:37

Quote:

Originariamente inviata da madame (Messaggio 1061137853)
toc toc...mi intrometto con un post che temo sarà lunghetto...
io lavoro per il gruppo aspiag(non vi dico la catena di supermercati) proprio in questo periodo in collaborazione con legambiente stiamo omaggiando di figurine ogni tot di spesa,l'album a pagamento,e volendo anche le figurine"per terminare più in fretta"...e le figurine vanno a ruba..!!
l'album racconta semplicemente attraverso foto e brevi descrizioni animali e caratteristiche della foresta tropicale...stupendo! credo che l'attrattiva maggiore sia che tra le varie figurine cklassiche ci sono le glitter,le tattili(delineano l'animale in ruvido oppure in liscissimo) le odorose e le 3D (coll'album danno in omaggio anche gli occhialini 3D)
vi assicuro che pure mio marito ormai trentenne si appassiona....
forse l'idea,per essere vincente avrebbe appunto bisogno di un supermercato o simili...
cmq la trovo una splendida idea! (io sarei tra le prime acquirenti ;-) ) ma in pratica non so quanto sia realizzabile e tantomeno in che modo....

E' proprio questo quello che intendevo!!!!!#27
Naturalmente un album di figurine a questa maniera darebbe l'occasione di imparare qualcosa sull' acquariofilia per i neofiti o per chi intraprende per la prima volta questo hobby ma in modo molto simpatico e divertente.....-42
Per le foto da far diventare figurine si potrebbe fare una selezione come è stato fatto per il photocontest e decidere le migliori.....
Che ne dite di proporlo allo staff???:-)):-)) e farlo sapere anche al reef bar??#24

Paolo Piccinelli 22-09-2011 16:13

Cominciamo a comprare qualche libro, e magari a prestarlo all'amico che comincia col classico 30 litri... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.